Passaggi tv di Ubriaco d'amore - Film (2002)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Zender • 15/02/10 07:58
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Sabato 20 FEBBRAIO ore 00:35 su RETE 4
    Dice pigro: Giornata no per uno scapolo che si ritrova con un armonium davanti alla sua fabbrichetta, una ragazza delle hot line che lo ricatta, una donna innamorata di lui, una quantità di budini per vincere voli aerei e 7 sorelle soffocanti. Commedia bizzarra sul sentirsi fuori posto in attesa che l'amore riordini la vita. Curiosa la scelta formale da ingenuo iperrealismo, con una fotografia palesemente maldestra e riprese da principianti: cercando al contempo una verità da presa diretta e la finzione dovuta alla presenza della cinepresa.
  • Qed • 2/03/11 14:28
    Galoppino - 166 interventi
    Domenica 20 MARZO ore 21:00 su IRIS
    Dice Pigro: «Giornata no per uno scapolo che si ritrova con un armonium davanti alla sua fabbrichetta, una ragazza delle hot line che lo ricatta, una donna innamorata di lui, una quantità di budini per vincere voli aerei e 7 sorelle soffocanti. Commedia bizzarra sul sentirsi fuori posto in attesa che l'amore riordini la vita.»
  • Buiomega71 • 9/08/11 11:04
    Consigliere - 25944 interventi
    Venerdì 19 AGOSTO ore 21:00 su *SKY PASSION
    Grandissima delusione dello straordinario regista di Booghie nights. Filmetto assai noioso e poco incisivo, supportato solo dall'ottima prova di Sandler e della Watson (soprattutto). Se con Booghie nights omaggiava il porno della golden age anni '70 e con Magnolia il cinema corale altmaniano, qui Anderson cerca di fare un "atto d'amore" alla commedia sentimentale americana degli anni '50 e l'omaggio gli riesce davvero stonato. Alcune schegge impazzite ci sono (Sandler inguaiato con una hot line telefonica!), ma l'insieme non convince. Scialbo.
  • Nancy • 3/10/12 17:20
    Fotocopista - 147 interventi
    Mercoledì 3 OTTOBRE ore 21:10 su RAI 4
    Dice Pigro: «Giornata no per uno scapolo che si ritrova con un armonium davanti alla sua fabbrichetta, una ragazza delle hot line che lo ricatta, una donna innamorata di lui, una quantità di budini per vincere voli aerei e 7 sorelle soffocanti. Commedia bizzarra sul sentirsi fuori posto in attesa che l'amore riordini la vita.»
  • Mco • 18/12/13 22:20
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 19 DICEMBRE ore 01:15 su RAI 4
    Così Didda: È davvero complicato entrare pienamente nel film per diversi fattori: 1) Lo stile della commedia è atipico 2) I comportamenti del protagonista sono a tratti inspiegabili 3) Il ritmo non è molto lineare. Nonostante ciò il risultato non è male soprattutto per il merito di una regia davvero superba, sapiente e originale. In conclusione più formale che sostanziale. Da vedere solo per un Anderson in grandissima forma.
  • Gestarsh99 • 16/05/14 03:20
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Martedì 20 MAGGIO ore 22:50 su RAI MOVIE
    Dice Pigro: Giornata no per uno scapolo che si ritrova con un armonium davanti alla sua fabbrichetta, una ragazza delle hot line che lo ricatta, una donna innamorata di lui, una quantità di budini per vincere voli aerei e 7 sorelle soffocanti. Commedia bizzarra sul sentirsi fuori posto in attesa che l'amore riordini la vita.
  • Mco • 24/09/15 17:36
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 24 SETTEMBRE ore 21:05 su LAEFFE
    Così Daniela: Generalmente poco simpatico se non insopportabile quando fa il comico demenziale, Adam Sandler guadagna punti interpretando questo ragazzone introverso, oppresso dall'affetto possessivo di sette sorelle, che incontra finalmente l'amore, preanunciato dall'improvvisa e surreale comparsa di una pianola. Commedia romantica lieve e stralunata, di notevole eleganza formale, che ha il suo punto di forza soprattutto nella figura del protagonista, la cui goffaggine - nei confronti degli oggetti e delle persone - muove al sorriso.