Passaggi tv di Tutto quello che vuoi - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 2/01/19 15:08
    Consigliere - 25937 interventi
    Venerdì 11 GENNAIO ore 21:15 su RAI 3
    Dice Xamini: Il pretesto è non nuovo ma gradevole: confronto generazionale in salsa borgatara (un pelo edulcorata, se vogliamo). Lo svolgimento manca tuttavia di una certa qual armonia, in diversi passaggi: anzitutto il fattore credibilità, che viene spesso a mancare. Non sarebbe necessario se fosse supportato da un solido contrappunto comico, ma probabilmente è una richiesta eccessiva per il giovane comparto attoriale
  • Ruber • 30/09/20 21:09
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    30/09/20 ore 23:20 su Rai Movie
    "Film che descrive con efficacia un rapporto inter generazionale cercando di “cucirgli” intorno una storia interessante. Viene introdotta quindi la figura del poeta smemorato, interpretato da un convincente Giuliano Montaldo che ne fa un personaggio tenero e malinconico. Buona anche la prova dei giovani interpreti e ben scritta la sceneggiatura, piuttosto equilibrata tra il versante umoristico e quello drammatico-sentimentale. In definitiva un buon film italiano. "
    Galbo
  • Caesars • 13/09/21 10:37
    Scrivano - 16800 interventi
    13/09/21 ore 22:10 su Rai 5
    "Un dolce e (quasi sempre) garbato fiore che si staglia al di sopra della media della flora italica comica, spesso volgare ed inutilmente derivativa. La storia, con i suoi contenuti e sviluppi non saranno certo il massimo dell'originalità ma si lascia seguire con piacere ed è impreziosita da un Giuliano Montaldo mattatore assoluto che dà vita ad un personaggio delizioso che non si dimentica. Il regista si era già occupato in passato dei rapporti tra diverse generazioni e qui continua a farlo, raggiungendo infine dei buoni risultati. "
    Cotola