Passaggi tv di The nest (Il nido) - Film (2019)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Nicola81 • 19/05/20 10:23
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Lunedì 25 MAGGIO ore 21:00 su *SKY CINEMA SUSPENSE
    Una storia non originalissima ma che comunque si presta a molteplici chiavi di lettura, un finale a sorpresa magari non così imprevedibile ma pur sempre spiazzante e soprattutto un regista (esordiente!) che si dimostra molto abile nel creare un'atmosfera claustrofobica e raffinata e a tenere ben desta l'attenzione senza ricorrere allo splatter o ai facili spaventi. Bravi i pochi attori: sugli scudi la Cavallin, ma anche il legame tra i due ragazzini è molto ben reso.
  • Buiomega71 • 2/02/21 14:26
    Consigliere - 25998 interventi
    8/02/21 ore 21:20 su Rai 4
    "De Feo gira da maestro e regala al film, misteriosa storia inizialmente in bilico tra Lanthimos e Polanski, una confezione autoriale ma non calligrafica che è esattamente ciò di cui il cinema italiano di oggi ha bisogno, senza alcun provincialismo o terzomondismo d'accatto e con attori finalmente all'altezza (chiudiamo un occhio sulla dizione non impeccabile della Francesconi). Purtroppo il tutto è compromesso da un finale, per quanto ben girato, concettualmente rozzo e puerile, oltre che poco coerente le premesse. Lombardi ottimo villain."
    Deepred89
  • Gestarsh99 • 3/08/22 22:23
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    7/08/22 ore 00:50 su Rai 4
    "Stupisce in positivo questa italianissima psicofavola gotica a strapiombo sul dirupo orrorifico. De Feo sforbicia, confeziona e riannera di morte una sua Amityville, è couturier del Vantablack, tenebroso allestitore d'un impianto visivo d'alta maestria formale e gran ricercatezza estetica; i suoi personaggi paiono inginocchiarsi alla sontuosità scenografica di apparati, come rapiti dal lumencristi che irradia, permea e ottenebra ambienti ottocenteschi così elegantemente lugubri. E nel silenzio, religiose evocazioni figurative nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo Amer.
    MEMORABILE: Occhio a occhio nella toppa; Il ballo improvvisato di Denise sulle note di "Where is my mind" dei Pixies suonato al pianoforte; Epilogo agghiacciante."
    Gestarsh99