Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Sotto tiro - Film (1983)

IN TV/SATELLITE

5 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ale nkf • 4/03/11 14:09
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Sabato 12 MARZO ore 02:25 su IRIS
    Ambientato in Nicaragua durante la rivolta sandinista alla fine degli anni '70, il film diretto da Spottiswoode ha il merito di raccontare una vicenda politica e sociale poco "praticata" dal cinema. Analogamente a quanto accade in Salvador, la vicenda ha per protagonisti alcuni giornalisti ma la similitudine si ferma qui. Se il film di Stone aveva il merito di illustrare con incisività la situazione, Sotto tiro presenta inutili divagazioni sulla poco interessante vicenda sentimentale tra l'altro mal descritta dalla sceneggiatura. [Galbo]
  • Buiomega71 • 21/06/11 12:01
    Consigliere - 27336 interventi
    Venerdì 1 LUGLIO ore 02:15 su RETE 4
    Dice Caesar: Interessante l'idea di partenza (raccontarci la guerra civile in Nicaragua facendoci partecipi della cosa attraverso l'occhio del cronista interpretato benissimo da Nick Nolte), ma decisamente la realizzazione non è delle migliori, avendo grosse carenze a livello di ritmo soprattutto nella prima parte. Rimane un buon prodotto, ma un film "d'impegno civile" come questo deve far leva anche su una buona spettacolarità se vuole avere maggiore presa sul pubblico
  • Gestarsh99 • 11/11/12 13:58
    Scrivano - 21542 interventi
    Lunedì 12 NOVEMBRE ore 13:20 su *SKY CINEMA CULT
    Dice Galbo: Se il film di Stone (Salvador) aveva il merito di illustrare con incisività la situazione, Sotto tiro presenta inutili divagazioni sulla poco interessante vicenda sentimentale tra l'altro mal descritta dalla sceneggiatura.
  • Ruber • 5/10/17 00:11
    Formatore stagisti - 9467 interventi
    Mercoledì 4 OTTOBRE ore 23:40 su LA 7
    Dice Caesars: Interessante l'idea di partenza (raccontarci la guerra civile in Nicaragua facendoci partecipi della cosa attraverso l'occhio del cronista interpretato benissimo da Nick Nolte), ma decisamente la realizzazione non è delle migliori, avendo grosse carenze a livello di ritmo soprattutto nella prima parte. Rimane un buon prodotto, ma un film "d'impegno civile" come questo deve far leva anche su una buona spettacolarità se vuole avere maggiore presa sul pubblico.
  • Nicola81 • 26/03/20 11:08
    Contratto a progetto - 692 interventi
    Giovedì 26 MARZO ore 14:45 su *SKY CINEMA DRAMA
    La caduta della dittatura Somoza in Nicaragua vista attraverso gli occhi di un fotografo (Nolte, ottimo) e una reporter (Cassidy, bravina) che finiscono con lo sposare le ragioni della rivoluzione sandinista. Buon compromesso tra impegno civile e spettacolo tipicamente hollywoodiano, che cresce decisamente alla distanza dopo una parte iniziale piuttosto fiacca. Ben delineati anche i personaggi di contorno interpretati da Hackman, Harris e Trintignant.