Passaggi tv di Ritratto della giovane in fiamme - Film (2019)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Didda23 • 16/06/20 10:39
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    28/06/20 ore 21:15 su *Sky cinema due
    "Una sensazionale regia coadiuvata da un'eccellente fotografia (di kubrickiana memoria) regala allo spettatore una piacevole estasi visiva sia nei meravigliosi spazi esterni (la scogliera sul mare), sia nei ricercati interni (che ricalcano l'epoca). Peccato che il contenuto non sia all'altezza del contenitore, con una sceneggiatura non molto empatica che fa vivere poco i sentimenti reciproci delle due splendide protagoniste (dalla bellezza naturale). Corpo centrale dalle poche emozioni e con inutili sottotrame (l'aborto), mentre il finale colpisce.
    MEMORABILE: Il ritratto dell'artista precedente; L'autoritratto a pagina 28; L'ascolto sentito di Vivaldi."
    Didda23
  • Gestarsh99 • 24/12/21 19:44
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    27/12/21 ore 21:10 su Cielo
    "Brucia lentamente lo splendido affresco storico di Celine Sciamma, un contenuto ardente racchiuso in una forma cristallina. Coniugando la vitalità muliebre di Kechiche con la cerebrale emotività di Sautet (viene spesso in mente, all'atto della visione, Un cuore in inverno) la regista di Tomboy si sottrae ai rischi del già visto con un approccio etico di sentita sincerità e con una potenza cui la "consumata" coscienza del mezzo cinematografico nulla toglie alla sua freschezza espressiva. Generano combustione le desuete bellezze di Merlant e Haenel.
    MEMORABILE: Heloise si mette in posa con Sophie per far dipingere a Marianne la scena dell'aborto della cameriera; Le due ultime "visioni" di Marianne."
    Giùan