Passaggi tv di Riflessi di paura - Film (2008)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Caesars • 27/01/20 08:59
    Scrivano - 16799 interventi
    Lunedì 27 GENNAIO ore 21:20 su RAI 4
    Bellissimo prologo, epilogo straniante, non imprevedibile ma comunque affascinante. Peccato che quel che si trova nel mezzo non risulti all'altezza di testa e coda. Funziona l'ambientazione, l'idea degli specchi rifugio delle anime morte, il mistero che aleggia nella prima parte. [Daniela]
  • Caesars • 2/07/20 09:24
    Scrivano - 16799 interventi
    2/07/20 ore 22:50 su Rai 4
    "Bellissimo prologo, epilogo straniante, non imprevedibile ma comunque affascinante. Peccato che quel che si trova nel mezzo non risulti all'altezza di testa e coda. Funziona l'ambientazione (in un grande magazzino di lusso distrutto da un incendio), l'idea degli specchi rifugio delle anime morte, il mistero che aleggia nella prima parte; ma il personaggio del poliziotto con il trauma è scontato e la spiegazione dell'origine del male banale. Comunque interessante, piacerebbe poterlo confrontare con l'originale sudcoreano.
    MEMORABILE: Il suicidio del precedente guardiano - la scena nella vasca da bagno"
    Daniela
  • Gestarsh99 • 14/12/21 20:44
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    17/12/21 ore 21:10 su Rai 4
    "Aja si riconferma regista scintillante, anche se non del tutto ispirato. Tornano le sue ossessioni per i manichini, il marciscente centro commerciale che sembra l'antro della Nave fantasma; poi spizzichi da Poltergeist (la famiglia di Sutherland alle prese con l'entità), rimandi al possession movie (i flashback su Anna Esseker) e gustosi tocchi splatter orchestrati da Nicotero e Berger (gole squarciate, mascelle strappate). Si poteva evitare il baracconesco prefinale tutto botti ed esplosioni con il demone stile La casa. Nota di merito alla geniale chiusa finale.
    MEMORABILE: I flashback sulla giovane "schizofrenica" Anna Esseker, chiusa nella cupola di vetro; Sutherland che smonta tutti gli specchi di casa; I corpi in fiamme."
    Buiomega71