Venerdì 1 APRILE ore 21:15 su RAI 2 Dice Jandileida: Sandalon-catastrofico che ricicla frattaglie del Gladiatore e di Spartacus sullo sfondo dell'eruzione del Vesuvio che sommerse Pompei sotto una spessa coltre di cenere e lapilli. Detto che la furia del vulcano è ben ricostruita, si esauriscono così i pregi di questo film. Troppo scontata la storia, poco originali le coreografie di combattimento, attori mediocri presi da tutte le fiction Usa possibili
Venerdì 13 GENNAIO ore 21:20 su RAI 2 Così Lucius: Chi conosce la storia di Pompei troverà nel film solo alcuni spunti interessanti. Detto questo la storia d'amore non è edulcorata e l'eruzione irrompe con tutta la sua veemenza e la veridicità di effetti speciali di ultima generazione troncando ogni attimo, ogni respiro, la vita stessa e consacrando morte e amore all'eternità. Dopo un breve incipit conoscitivo sulla vita di Pompei (vedi anche Spartacus), l'assoluto protagonista è il Vesuvio, con tutta la sua potenza distruttiva. Catastrofico, di buone pretese.
Giovedì 15 FEBBRAIO ore 21:20 su RAI 2 Così Lucius: Chi conosce la storia di Pompei troverà nel film solo alcuni spunti interessanti. Detto questo la storia d'amore non è edulcorata e l'eruzione irrompe con tutta la sua veemenza e la veridicità di effetti speciali di ultima generazione troncando ogni attimo, ogni respiro, la vita stessa e consacrando morte e amore all'eternità. Dopo un breve incipit conoscitivo sulla vita di Pompei (vedi anche Spartacus), l'assoluto protagonista è il Vesuvio, con tutta la sua potenza distruttiva. Catastrofico, di buone pretese.
Saintgifts, Rambo90, Didda23, Taxius
Myvincent, Galbo, Lucius
Lythops, Nando, Belfagor
Piero68, Jandileida, Enzus79
Galerius, Decimamusa