IN TV/SATELLITE di Poliziotto sprint (1977)

IN TV/SATELLITE

  • Grangaspar • 15/05/21 14:27
    Galoppino - 9 interventi
    21/05/21 ore 03:20 su Rai Movie
    "Bello. Classico poliziesco all'italiana con una variante: auto da corsa! Infatti sia i poliziotti (Palma) che i criminali (il nizzardo) sono 2 assi del volante. Va segnalato che in questo gioiello, a differenza di certe schifezze dei giorni nostri, le corse d'auto e relativi incidenti sono veri, opera di Remy e del suo ottimo gruppo di cascatori. Eccellente Merli, bene Infanti e Sbragia.
    MEMORABILE: "Come mi hai preso tu ci sarebbe riuscito anche un vigile urbano"."
    Daidae
  • Gestarsh99 • 16/06/21 19:56
    Scrivano - 20249 interventi
    19/06/21 ore 01:50 su Rai 2
    "La febbre della velocità contagia anche il poliziesco italiano, già per sua stessa natura incline agli inseguimenti su strada, trasformandolo in un action sostenuto e divertente al ritmo furibondo di corse in auto capaci di mettere a dura prova anche gli stunt più navigati. I criminali qui ispirano gran simpatia: non violentano né ammazzano ma toccano e fuggono. A uscirne male è invece la polizia, che non ci fa una bella figura rappresentata com'è da un Merli spaccone, esagerato e super-incosciente. Commuove nella sua sana semplicità la prova di Angelo Infanti, grande personaggio da Stangata romantica.
    MEMORABILE: Il salto a 130 km/h dal gradone; L'auto in bilico sulle due ruote di sinistra che passa attraverso l'arco strettissimo; La lealtà umana di Infanti."
    Gestarsh99