Passaggi tv di Memorie di una geisha - Film (2005)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ale nkf • 4/05/12 20:05
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Martedì 8 MAGGIO ore 21:00 su IRIS
    Sempre la solita storia: come puro intrattenimento potrebbe anche essere accettabile (io non l'ho gradito nemmeno sotto questo punto di vista) ma se si vuole conoscere la storia delle geishe beh... passate pure oltre. [Cotola]
  • Gestarsh99 • 7/05/20 00:05
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Domenica 10 MAGGIO ore 21:15 su CIELO
    Una favola che non ha (se non forse nella curatissima ricostruzione ambientale) alcuna pretesa di veridicità e realismo storico. Si tratta infatti di una visione della società giapponese effettuata da occhi esterni (il regista è americano e gli attori in parte cinesi) formalmente squisita ma sostanzialmente un po' fredda e priva di impeti passionali. [Galbo]
  • Gestarsh99 • 7/10/21 20:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    10/10/21 ore 21:10 su Cielo
    "Forse è un film che potrà piacere maggiormente a un pubblico femminile, tuttavia è innegabile riconoscere in regista e produttore (Marshall e il solito Spielberg) la capacità di creare un'opera visivamente affascinante, patinata ma non priva di colori vivi e di una fotografia calda ed avvolgente, spesso virata su toni seppia o rossastri. Non ho letto il romanzo quindi non posso far paragoni; credo non ci sia da aspettarsi troppa originalità da una storia così, al massimo criticherei una certa prolissità, riscontrabile in una durata elevata."
    Herrkinski
  • Gestarsh99 • 29/09/22 23:17
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    2/10/22 ore 21:10 su Cielo
    "Tratto da un celebre romanzo di Arthur Golden, Memorie di una Geisha è una favola che non ha (se non forse nella curatissima ricostruzione ambientale) alcuna pretesa di veridicità e realismo storico. Si tratta infatti di una visione della società giapponese effettuata da occhi esterni(il regista è americano e gli attori in parte cinesi) formalmente squisita ma sostanzialmente un po' fredda e priva di impeti passionali. "
    Galbo