Passaggi tv di Lady Macbeth - Film (2016)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 28/04/20 11:15
    Consigliere - 25998 interventi
    Lunedì 4 MAGGIO ore 21:15 su CIELO
    Dice Lou: Una giovane sposa, in una dimora isolata nella campagna inglese a metà Ottocento, reagisce alle umiliazioni diventando la voluttuosa amante dello stalliere e precipitando in un vortice di violenza senza sensi di colpa. Opera prima del regista teatrale Oldroyd, il film punta sulla espressività imperturbabile della protagonista
  • Gestarsh99 • 27/11/20 19:23
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    30/11/20 ore 21:00 su Cielo
    "Confezione filmica che ben riassume pregi e difetti del cinema "alto" british. Oldroyd ci mette (fin troppo) poco a metterci a parte della sua navigata sapienza teatrale, piombandoci con acuminata brillantezza nel clima morbosamente inquieto che diverrà la cifra pervasiva dell'opera. Se però scenografie, costumi e ricostruzione ambientale riverberano doviziosamente la raggelante smania senza redenzione di una Pugh dalla respingente sensualità, il corollario dei personaggi (la cameriera, lo stalliere, Lester Sr. e Jr.) si rivela inerte e antidialettico.
    MEMORABILE: La Pugh costretta a spogliarsi restando nuda e con la faccia contro il muro."
    Giùan
  • Gestarsh99 • 26/11/21 21:09
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    29/11/21 ore 21:10 su Cielo
    "Non è il potere, come nella tragedia shakespeariana, ma l’amore a motivare questa giovane lady Macbeth che trova nello stalliere ciò che il marito non le dà. Eppure, sotto la storia classica di sesso e passione contro la noia familiare, vibra proprio una tagliente rappresentazione del potere, con l’evidenza del divario tra servi e padroni, solo apparentemente colmato dalla solidarietà. Straordinaria la raffinatezza visiva nella costruzione delle inquadrature, tra interni austeri e insidiosi paesaggi, e nella qualità cromatica."
    Pigro
  • Caesars • 26/09/22 09:50
    Scrivano - 16810 interventi
    26/09/22 ore 21:20 su Cielo
    "Lento e freddo, con momenti assai pesanti ma tutto sommato discreto film in cui lo studio psicologico della protagonista ha assoluta prevalenza rispetto all'azione. La fotografia ci lascia intravvedere, nei rari momenti ambientati all'esterno della magione, degli squarci paesaggistici davvero notevoli, e gli attori ben si adattano ai rispettivi ruoli. Regia corretta anche se, come già evidenziato, rappresenta ciò che avviene in modo molto freddo, rendendo scarsa o nulla la partecipazione agli eventi da parte dello spettatore, ma ciò non è necessariamente un difetto."
    Caesars