Passaggi tv di La dama rossa uccide sette volte - Film (1972)

IN TV/SATELLITE

  • Geppo • 28/06/21 11:19
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    2/07/21 ore 00:56 su Cine 34
    "Più ricco e rigoroso in confronto ad Evelyn, si richiama maggiormente ai gialli tradizionali del periodo, da cui riprende l’ambientazione nel corrotto mondo della moda. I segmenti migliori sono quelli di carattere più spiccatamente gotico, come il prologo con le bambine e il quadro, l’incubo della Bouchet e il finale nelle segrete del castello. Nel cast ancora la Malfatti, insieme ad altri professionisti del calibro di Pagliai e Masè."
    Homesick
  • Nicola81 • 19/09/21 20:49
    Compilatore d’emergenza - 672 interventi
    23/09/21 ore 22:55 su Cine 34
    "Come nel suo thriller precedente, Miraglia sembra strizzare l'occhio al soprannaturale per poi mettere sul piatto una soluzione razionale e abbastanza abusata. Ovviamente la perfezione abita altrove, ma sul piano dell'estetica è uno dei titoli più significativi del filone, qualche scena di buona tensione non manca e le musiche di Nicolai non deludono. Il cast viene retto dalla componente femminile, in cui spiccano la Bouchet, la Malfatti e una Sybil Danning decisamente refrattaria all'utilizzo del reggiseno; Pagliai meglio negli sceneggiati.
    MEMORABILE: Il prologo; La morte della moglie di Pagliai; Il finale."
    Nicola81
  • Gestarsh99 • 5/04/22 20:36
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    8/04/22 ore 04:10 su Cine 34
    "Dallo straordinario prologo che racconta la leggenda della dama rossa, in puro stile baviano, sino ai sanguinosi delitti (su tutti l'infilzamento sugli spuntoni del cancello, Margheriti docet), al finale nella cripta invasa dai topi (omaggio tardo gotico), il secondo thrilling miragliano è un ottimo film, denso di atmosfera e momenti macabri (la risata della dama è davvero da pelle d'oca). Trama forse un po' macchinosa, ma con momenti visivi sbalorditivi e un ottimo score (la nenia infantile) del maestro Bruno Nicolai. Una piacevole sorpresa!
    MEMORABILE: L'incubo della Bouchet, con la dama rossa vero e proprio ectoplasma; il prologo; il selvaggio delitto del direttore dell'atelier che va a prostitute."
    Buiomega71