Passaggi tv di La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori - Film (1975)

IN TV/SATELLITE

  • Gestarsh99 • 6/11/21 20:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    9/11/21 ore 08:40 su Cine 34
    "Non tra i classici del regista e più vicino al tipico poliziottesco giustizialista del periodo, comunque veramente buono. Di Leo riesce a far recitare bene anche Merenda, oltre all'eccellente Caprioli; Mason fa presenza, così come il resto del cast. La vicenda, che tratta un tema molto sentito all'epoca, è affrontata con un adeguato gusto drammatico; non mancano però nemmeno la parte più propriamente action e la violenza, dosata ma efficace. Il ritmo è alto e le musiche ben inserite nel contesto; nel complesso, un film certamente da vedere.
    MEMORABILE: Merenda e Mason all'obitorio, scena inesorabilmente lenta e drammatica, densa di pathos."
    Herrkinski
  • Gestarsh99 • 1/09/22 22:48
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    4/09/22 ore 04:15 su Italia 1
    "Ci si distacca dal dileianismo più tradizionale, ma non per questo il film è meno incisivo, anzi... genialissima la metodica di sbranarsi fra miliardari cammuffandosi da società finanziarie (meditate gente, meditate), usando i bambini come carne da vendere al macello giocando al rialzo o al ribasso come fossero titoli da giocare in borsa... finché poi non arriva il castigamatti di turno che questi dannati piranha senza scrupoli se li magna a Merenda...
    MEMORABILE: "Se la merda avesse un valore i poveri nascerebbero senza sedere" "Se aspettiamo ancora un po' saran loro a dare dei soldi a noi"."
    Fauno