Passaggi tv di L'ultima carrozzella - Film (1943)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Maineng
  • Davvero notevole!:
    Reeves
  • Quello che si dice un buon film:
    B. Legnani, Pigro, Rufus68
  • Non male, dopotutto:
    Galbo

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • B. Legnani • 27/06/08 00:25
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Venerdì 27 GIUGNO ore 09:05 su RAI 3
    Lacuna da colmare. Cast molto interesante.
  • Maineng • 27/06/08 02:00
    Galoppino - 38 interventi
    Ho visto il film,é piacevole...un tuffo nel passato!
  • Zender • 27/06/08 09:06
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Finché non si vede il commento mi dispiace ma non possiamo crederti :)
    In realtà ho imparato a capire che sei un vero specializzato delle nostre commedie "preistoriche", Maineng. Se l'hai visto e lo ricordi "accendi" pure lo stand-by.
  • Maineng • 27/06/08 14:59
    Galoppino - 38 interventi
    Il fatto di non averlo commentato non significa che non l'ho visto,l'ho visto eccome!Amici davinottici dovete perdonarmi ma sono nuovo e magari non ci azzecco sempre!Comunque ho un'intera videoteca di film"preistorici"e gli ho visti tutti!Infatti sto cercando d'inserirli per essere presenti nel database!
  • B. Legnani • 27/06/08 18:15
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Visto e già commentato.
    Davvero niente male.
    Sono rimasto deliziato nel riconoscere, come comparsa, Ciccio Barbi.
  • Maineng • 27/06/08 18:26
    Galoppino - 38 interventi
    Tino Scotti é fortissimo nella parte del comico Valentino Doriani.La scena in cui Anna Magnani gli dà del"morto di fame"mi ha fatto piegae dalle risate!
  • B. Legnani • 27/06/08 18:29
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Maineng ebbe a dire:
    Tino Scotti é fortissimo nella parte del comico Valentino Doriani.La scena in cui Anna Magnani gli dà del"morto di fame"mi ha fatto piegae dalle risate!
    Come leggerai, ho trovato fantastico Fabrizi e ho giusto citato la caratterizzazione di Tino Scotti.
  • B. Legnani • 25/11/11 20:50
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Domenica 27 NOVEMBRE ore 08:40 su RAI 3
    Un grandisimo Aldo Fabrizi domina non solo perché protagonista: quando non è in scena, ci sia anche la Magnani, lo si desidera (fra l'altro co-sceneggia con Fellini). Divertente il suo personaggio, ben centrato: fra gli altri spicca Tino Scotti.
  • Ale nkf • 29/12/12 22:25
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Domenica 6 GENNAIO ore 08:25 su RAI 3
    Un grandisimo Aldo Fabrizi domina non solo perché protagonista: quando non è in scena, ci sia anche la Magnani, lo si desidera (fra l'altro co-sceneggia con Fellini). Divertente il suo personaggio, ben centrato: fra gli altri spicca Tino Scotti. [B. Legnani]
  • Mco • 13/02/15 16:05
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sabato 14 FEBBRAIO ore 14:00 su RETECAPRI
    Così B.Legnani: Un grandisimo Aldo Fabrizi (solo per poco tempo simulatore cone Jack Lemmon) domina non solo perché protagonista: quando non è in scena, ci sia anche la Magnani, lo si desidera (fra l'altro co-sceneggia con Fellini). Divertente il suo personaggio, ben centrato: fra gli altri spicca Tino Scotti. Dopo il processo, breve apparizione di un giovane, sorridente Ciccio Barbi, non accreditato. Un po' forzoso il "deus ex machina" assolutorio, ma va bene lo stesso. La buona tenuta dopo due terzi di secolo vale mezza palla in più.
  • Gestarsh99 • 3/06/22 20:45
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    6/06/22 ore 09:00 su Rai Storia
    "Super-classico del cinema di passaggio dai telefoni bianchi alla commedia all’italiana: le vicende altalenanti del vetturino, tra la vincita alle corse e l’accusa di furto sembrano, d’altra parte, rispecchiare le ansie e le speranze di un’Italia in guerra tra alterne fortune. Grande protagonista è Fabrizi (anche soggettista e sceneggiatore), incarnazione perfetta del bonaccione romano/italiano, che deve barcamenarsi in balia del caso, aiutato dai buoni sentimenti. Si vede ancora con piacere, come spiando un altro mondo dal buco della serratura."
    Pigro