Passaggi tv di L'ora di religione (Il sorriso di mia madre) - Film (2002)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • B. Legnani • 3/07/11 16:15
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Mercoledì 6 LUGLIO ore 21:00 su RAI MOVIE
    Notevole opera di Bellocchio ottimamente interpretata ed ottimamente diretta, con Castellitto che primeggia in un cast di incredibile bravura (Alberti e Bertorelli su tutti). Il meccanismo è implacabile, per cui ne esce che l'aver appreso che la propria madre sta diventando santa è forse la meno incredibile delle vicende che seguono. Ma il polso del regista non fa cadere mai nel surreale. Esilarante il fatto che Gianni Schicchi interpreti Filippo Argenti.
  • Gestarsh99 • 24/03/20 23:42
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Domenica 29 MARZO ore 01:15 su RAI MOVIE
    Film molto complesso diretto con mano sicura da Marco Bellocchio che si avvale di un bravissimo Sergio Castellitto (è forse la sua migliore prova d'attore) nel ruolo principale. E' un film dalla forte impronta morale e politica. Il tema della religiosità e della laicità nella società moderna è affrontato dal regista in modo incisivo, attraverso una storia peculiare e molto moderna di una "santificazione". [Galbo]