Domenica 26 AGOSTO ore 21:10 su *SKY CINEMA 1 Un soggetto potenzialmente lacrimogeno che nelle mani di Van Sant diventa un film terso, essenziale, dolcissimo; improntato a un classicismo formale capace ormai di commutare qualsiasi storia in un'espressione stilistica, in uno sguardo autoriale sul mondo. [Rebis]
Giovedì 10 LUGLIO ore 01:15 su CIELO Così Giùan: Soave e delicato: queste le prerogative di un'opera che ha nella inusitata “misura” il suo caduco eppure inespugnabile punto di forza. Van Sant costruisce il film come un fiore dai petali d’acciaio, di cui riesce a farci sentire freschezza e al contempo la mortalità. Una pellicola che non ha paura di mostrare le proprie fragilità e debolezze (anche cinematografiche). Diviso da sempre tra attrazione classica e analisi sperimentale il regista trova qui una nuova sintesi, a forte rischio di evanescenza eppure stimolante. Essenziali Hopper e la Wasikowska.
Mercoledì 13 MAGGIO ore 03:00 su CIELO Così Giùan: Soave e delicato: queste le prerogative di un'opera che ha nella inusitata “misura” il suo caduco eppure inespugnabile punto di forza. Van Sant costruisce il film come un fiore dai petali d’acciaio, di cui riesce a farci sentire freschezza e al contempo la mortalità. Una pellicola che non ha paura di mostrare le proprie fragilità e debolezze (anche cinematografiche). Diviso da sempre tra attrazione classica e analisi sperimentale il regista trova qui una nuova sintesi, a forte rischio di evanescenza eppure stimolante. Essenziali Hopper e la Wasikowska.
Xamini, Mickes2
Cotola, Rebis, Rullo, Nancy, Nando, Saintgifts
Galbo, Paulaster, Pigro, Giùan
Schramm
Belgazzara