Passaggi tv di L'affido - Una storia violenta - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 11/08/20 14:19
    Consigliere - 25998 interventi
    19/08/20 ore 21:20 su Rai 3
    "Film sobrio e scarno nella messa in scena che porta avanti un chiaro punto di vista e lo fa con una radicalità ed una sorta di "manicheismo" che potrebbe dar fastidio. Ma in fondo regia e sceneggiatura non fanno altro che sposare, legittimamente, un punto di vista e portano avanti una storia di vita vissuta come, purtroppo, ce ne sono tante. E va detto che il film funziona ed il crescendo emotivo e drammatico colpisce nel segno, rendendo perfettamente l'idea della sofferenza che le persone (soprattutto i bambini) sono costretti a subire in queste circostanza. Buon film. "
    Cotola
  • Gestarsh99 • 20/01/21 19:12
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    23/01/21 ore 23:00 su Rai Movie
    "Piace (o bisognerebbe dire atterrisce) e convince per l'abilità di sostenere una tesi piuttosto linearmente, insinuando però subliminalmente nello spettatore (soprattutto maschile) la sensazione che potrebbe esserci un'alternativa di qualche sorta, finendo poi con lo sprofondarlo senza fiato né bronco nell'evidenza d'un ossessione irredimibile di possesso. Secco e senza orpelli (superficialmente) psicologici, il film di Legrand, come quelli di Garenq, ha la forza (e il limite) della consequenzialità etica e narrativa. Ottima direzione del cast con il tremante piccolo Gloria in testa.
    MEMORABILE: La tensione tra Menochet e i suoi genitori; La telefonata "salvifica" della vecchietta vicina di casa alla polizia."
    Giùan