Martedì 21 GENNAIO ore 23:05 su RAI 4 Dice Greymouser: Weathley dirige con grande personalità, ma lascia l'impressione di un lavoro molto forzato ed artificioso, che saccheggia a piene mani - e in modo rapsodico - da modelli differenti. Avvincente a suo modo, ma seminatore di dubbi e perplessità sulla solidità dell'insieme, in particolare rispetto al finale, furbo sì, ma senza un perchè
Martedì 4 FEBBRAIO ore 00:50 su RAI 4 Così Fabbiu: Un film che non procede di sicuro in linea retta e lo stile criptico, che apre mille spunti concludendosi in modo spiazzante per poi lasciare allo spettatore le varie possibilità di percepire un filo conduttore, ha un qualcosa di lynchiano; non solo nello stile, ma anche in diversi ingredienti, primo tra tutti una sensazione di angoscia che, grazie anche a una cura particolare per il suono ha la meglio, anche quando poi effettivamente non succede qualcosa di essenziale. Un film tanto crudo quanto sporco; coinvolgente, ambiguo.
Mercoledì 31 DICEMBRE ore 00:45 su RAI 4 Così Fabbiu: Un film che non procede di sicuro in linea retta e lo stile criptico, che apre mille spunti concludendosi in modo spiazzante per poi lasciare allo spettatore le varie possibilità di percepire un filo conduttore, ha un qualcosa di lynchiano; non solo nello stile, ma anche in diversi ingredienti, primo tra tutti una sensazione di angoscia che, grazie anche a una cura particolare per il suono ha la meglio, anche quando poi effettivamente non succede qualcosa di essenziale. Un film tanto crudo quanto sporco; coinvolgente, ambiguo.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/03/16
Pinhead80
Gestarsh99, Fabbiu, Taxius, Hackett
Zuni, Daniela, Cotola, Buiomega71, Lupus73, Valcanna
Greymouser, Deepred89, Mickes2, Saintgifts, Rebis, Pumpkh75, Kinodrop, Almicione, Capannelle, Giùan, Bubobubo
Schramm, Marcel M.J. Davinotti jr.