Passaggi tv di Incompresa - Film (2014)

IN TV/SATELLITE

6 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 8/08/17 15:04
    Consigliere - 25998 interventi
    Martedì 15 AGOSTO ore 23:50 su RAI 3
    Dice Didda: Una straordinaria e inaspettata sorpresa, considerando che i precedenti lavori non mi avevano per nulla entusiasmato. Invece Asia mette tutta se stessa, la sua infanzia (gli argentiani si divertiranno a trovare nell'opera i numerosi injokes) e confeziona, con la giusta eleganza, un'opera che spiazza per autenticità
  • Mco • 10/12/17 19:09
    Risorse umane - 9970 interventi
    Lunedì 11 DICEMBRE ore 01:40 su RAI MOVIE
    Così Didda23: Una straordinaria e inaspettata sorpresa, considerando che i precedenti lavori non mi avevano per nulla entusiasmato. Invece Asia mette tutta se stessa, la sua infanzia (gli argentiani si divertiranno a trovare nell'opera i numerosi injokes) e confeziona, con la giusta eleganza, un'opera che spiazza per autenticità. Si perdonano - quindi - alcune banalità e certe scene poco riuscite, perchè il film entra dentro prorompendo. Registicamente vario e interessante, con un contorno sonoro molto convincente. Strepitosa la protagonista, un talento cristallino che va sfruttato (visto la penuria di giovani attori).
  • Didda23 • 12/02/18 10:07
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Martedì 13 FEBBRAIO ore 05:00 su RAI MOVIE
    Dice Didda: Una straordinaria e inaspettata sorpresa, considerando che i precedenti lavori non mi avevano per nulla entusiasmato. Invece Asia mette tutta se stessa, la sua infanzia (gli argentiani si divertiranno a trovare nell'opera i numerosi injokes) e confeziona, con la giusta eleganza, un'opera che spiazza per autenticità
  • Ruber • 2/10/20 23:33
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    3/10/20 ore 01:30 su Rai 2
    "C'è probabilmente più di una nota autobiografica nella vicenda della bambina divisa tra due famiglie egualmente ostili. Asia Argento si rivela regista molto attenta e partecipe nei riguardi del mondo degli adolescenti e il film si contraddistingue per il suo realismo e la capacità non indifferente di rappresentazione. La storia è di contro un pò troppo esile e se l'interpretazione della Salerno tocca per profondità, quella di Charlotte Gainsbourg e di Gabriel Garko è eccessivamente caricaturale. "
    Galbo
  • Gestarsh99 • 6/03/21 12:58
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    9/03/21 ore 00:30 su Rai Movie
    "Tra l'autobiografico e il teneramente adolescenziale, il film della Argento presenta una bravissima interprete e poco più. La carrellata di situazioni grottesche e il disegno manicheo dei personaggi rendono infatti difficile prenderlo sul serio. Conviene allora rifugiarsi nella scene tra bambini, nei loro scherzi e voglie di attenzioni, negli sguardi di Aria per trovare qualcosa di genuino. Varietà degli ambienti e scelte musicali interessanti, regia legnosa, scrittura da dimenticare."
    Capannelle
  • Gestarsh99 • 13/10/22 22:54
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    16/10/22 ore 03:30 su Rai 3
    "Il terzo film di Asia viaggia sulle note leggiadre di un Peter Del Monte, in una autoanalisi ora commovente (bellissima e al tempo stesso straziante la lettura del tema in aula, con la luce di "speranza genitoriale" e le sedie vuote) ora tenera, ora crudele, tra la favola rancida e il racconto di formazione. Una OST straordinaria, un verismo nelle beghe isteriche nella famiglia disfunzionale e gli omaggi alla Salomè di Carmelo Bene (la luna con la faccia della madre) e a Io la conoscevo bene (buttandosi dal terrazzo). Bravissima la Salerno e identica alla Nicolodi la Gainsbourg.
    MEMORABILE: L'allattamento al seno; Vomitando, in due, nel bagno della scuola; Yvonne/Daria che strimpella il piano e le lamentele, in romanesco, dei vicini."
    Buiomega71