Passaggi tv di In guerra - Film (2018)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 20/04/21 19:28
    Consigliere - 25998 interventi
    30/04/21 ore 21:20 su Rai 3
    "Un film d'un altro pianeta, proveniente da una dimensione non sconosciuta ma certo perduta: un film di lotta e di governo (anche cinematografico) della lotta. Con una scansione drammaturgica fuori dall'ordinario Brizé sposta di peso il terreno filmico sull'obnubilato piano socio-politico e lo fa con un trasporto umanistico che travolge per coerenza stilistica, emotività, volontà (che è soprattutto difficoltà) di comunicare, impegno a non ceder le armi dando concretezza dinamica al gesto più estremo e definitivo. Lindon, come il film, di spossante generosità.
    MEMORABILE: Melanie racconta a Laurent le difficoltà che lo sciopero sta portando nei rapporti familiari; Le spaccature tra lavoratori; I "tavoli"; Il suicidio."
    Giùan
  • Caesars • 31/08/21 10:21
    Scrivano - 16811 interventi
    31/08/21 ore 21:15 su Rai 5
    "Cinema schierato e militante (ma sobrio ed onesto) come, purtroppo, accade sempre meno spesso. Ma soprattutto cinema con la maiuscola: l'impegno civile e lo spirito didattico non annacquano la capacità di coinvolgere lo spettatore grazie ad un ritmo sempre altissimo e ad un uso del sonoro e della mdp magistrale. Pochissime e brevi le pause di "alleggerimento". Per il resto la tensione è continua ed a tratti insostenibile ché trattasi di vita vera. Cinema che scuote, importante, necessario. Finale durissimo e da brividi. Monumentale la prova di Lindon."
    Cotola