Passaggi tv di Il signor Diavolo - Film (2019)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Didda23 • 3/03/20 10:03
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Mercoledì 18 MARZO ore 21:10 su *SKY CINEMA DUE
    Un'opera indubbiamente meritoria sotto il versante dell'ambientazione e della scelta degli attori (bravi come spesso capita Bonetti, Cavina e Haber), molto meno per quanto riguarda la fotografia (decisamente sottotono) e l'abuso dei ralenti (che penalizzano- imperdonabilmente - la tensione). Nel mentre una sceneggiatura molto ambiziosa che mescola sacro e profano, politica e ricerca della verità con risultati modesti soprattutto per colpa di un finale di rarissima inefficacia. [Didda23]
  • Nicola81 • 19/05/20 10:25
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Domenica 24 MAGGIO ore 21:00 su *SKY CINEMA SUSPENSE
    Avati quando si è cimentato nell'horror non ha mai deluso e non lo fa neppure con questo film, parco di spaventi ma attraversato da un'inquietudine costante che raggiunge il suo apice nell'epilogo (forse fin troppo sbrigativo). Molto efficaci la ricostruzione degli anni '50 e l'ambientazione nelle campagne venete, con tutto il corollario di ignoranza, credenze popolari e ipocrisia cattolica. Recitazione un po' troppo sussurrata, ma alcune caratterizzazioni sono rimarchevoli.
  • Buiomega71 • 31/05/22 19:17
    Consigliere - 25998 interventi
    9/06/22 ore 22:00 su Rai 3
    "Lodevole la volontà di Avati di mettere in scena una sceneggiatura ambiziosa e sfaccettata, avvalendosi di vecchie glorie tuttora efficacissime (meno in forma, pur senza sfigurare, i più giovani) e riesumando suggestioni che parevano sopite da almeno tre decenni. Purtroppo fallisce nel dare respiro al suo dipanarsi di colpi di scena e cambi di rotta (peccando, peraltro, in una chiusa che lascia perplessi) ed esce tentennante dinnanzi allo scontro con la pochezza del budget, tra fotografia desaturata al risparmio, sonoro scarso e goffi ralenti."
    Deepred89