Lunedì 7 DICEMBRE ore 21:10 su *SKY CINEMA 1 Così Puppigallo: Salvatores si cimenta nel fantasy e realizza una pellicola, che tenta di ispirarsi a serie come gli X-Men, ma Italianizzando il tutto e puntando sugli adolescenti. Il vero problema però è nella sceneggiatura (niente di che; e si sono messi in tre a scriverla...), che non permette allo spettatore di godere di un prodotto audiovisivamente stimolante (cosa indispensabile in un genere come questo). Il giovane protagonista se la cava anche discretamente, ma la carne filmica al fuoco è poca, un po' troppo banale e finisce per deludere quel minimo di aspettativa creata all'inizio. Mediocre.
Sabato 30 DICEMBRE ore 21:25 su RAI 1 Dice Hackett: Con la sua freschezza e le sue ingenuità il film diverte regalando intrattenimento puro in una chiave diversa dal solito. Quello che il cinema di casa nostra molto spesso non ha il coraggio di fare, in più senza scadere in volgarità o in questioncelle sentimentali trite e ritrite.
Martedì 16 GENNAIO ore 21:10 su RAI MOVIE Così Capannelle: Il tentativo è coraggioso, ma purtroppo la limitatezza della sceneggiatura vanifica gli sforzi di tentare un genere poco commerciale e le pur discrete prove di alcuni attori, a cominciare dalla sorprendente Noa Zatta. Anche gli effetti non sono male e la regia li asseconda bene; ma non riesce a essere sempre vigorosa come dovrebbe e le banalità, sia di racconto che nei personaggi, non mancano.
Martedì 27 AGOSTO ore 21:10 su RAI MOVIE Dice Hackett: Con la sua freschezza e le sue ingenuità il film diverte regalando intrattenimento puro in una chiave diversa dal solito. Quello che il cinema di casa nostra molto spesso non ha il coraggio di fare, in più senza scadere in volgarità o in questioncelle sentimentali trite e ritrite.
20/12/20 ore 21:10 su Rai 4 "Intreccio tra L’uomo invisibile e X-Men innestato su una tradizionalissima trama di formazione adolescenziale: il ragazzo mutante in questione più che sfuggire ai temibili scienziati russi (tanto per confermare l’assenza di originalità) sembra voler sfuggire ai problemi relazionali con i compagni di scuola, con la ragazzina carina, con la mamma adottiva. Un film capace di parlare molto bene ai coetanei del protagonista, grazie al mix tra quotidianità, mistero e avventura esplosiva, ma povero e un po’ tirato via per un pubblico adulto." Pigro
18/12/21 ore 02:00 su Rai 2 "Intreccio tra L’uomo invisibile e X-Men innestato su una tradizionalissima trama di formazione adolescenziale: il ragazzo mutante in questione più che sfuggire ai temibili scienziati russi (tanto per confermare l’assenza di originalità) sembra voler sfuggire ai problemi relazionali con i compagni di scuola, con la ragazzina carina, con la mamma adottiva. Un film capace di parlare molto bene ai coetanei del protagonista, grazie al mix tra quotidianità, mistero e avventura esplosiva, ma povero e un po’ tirato via per un pubblico adulto." Pigro
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/01/16
Maxx g, Hackett, Muttl19741
Metuant, Stelio, Ryo, Saintgifts, Dengus, Sircharles, Marcolino1, Il Dandi
124c, Galbo, Myvincent, Bruce, Pigro, Fabbiu
Puppigallo, Capannelle, Kinodrop, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rambo90, Piero68, Daniela, Redeyes, Enzus79