Passaggi tv di Il ragazzo dal kimono d'oro 2 - Film (1988)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Herrkinski • 15/10/10 12:13
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Venerdì 15 OTTOBRE ore 15:45 su *RAI MOVIE
    "Che Il ragazzo dal kimono d’oro fosse una sorta di Karate kid all’amatriciana è cosa nota, ma curioso è il fatto che, se il primo capitolo fu un’imitazione concettuale del secondo capitolo di Karate kid, questo secondo capitolo lo è del primo. L’atmosfera americana quasi da teen movie dà un sapore vintage e nello stesso qual tempo meno “mummificato” del primo capitolo. Personalmente trovo più avvincente questo film rispetto al primo." [Markus]
  • Buiomega71 • 27/05/14 09:43
    Consigliere - 2 interventi
    Lunedì 2 GIUGNO ore 15:50 su RAI 3
    Dice Herrkinski: il film è più godibile del prototipo e mette un po' più carne al fuoco; naturalmente i riferimenti a tutta la saga di Karate Kid sono sempre palesi, le arti marziali di basso profilo e la sceneggiatura prevedibile, ma tutto sommato ci si diverte abbastanza
  • Ruber • 1/09/14 00:03
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Martedì 2 SETTEMBRE ore 01:55 su RAI 2
    Markus dice: Dopo l’inatteso successo del primo capitolo ecco spuntare questo secondo (ultimo con Kim Rossi Stuart) che ne replica la formula. Stavolta l’ambientazione si fa più ricca: dalle umide e maleodoranti capanne di bambù di Manila a un’asettica e modernissima scuola americana, ma magagne e sventole tra crapo e collo sono le stesse (con l’aggiunta di una pretestuosa tiritera amorosa/giovanilistica tra bellocci). Pur nei limiti del film “di consumo” senza pretese, resta ancora di discreto livello.
  • Panza • 28/11/17 20:14
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Giovedì 30 NOVEMBRE ore 01:35 su RAI 2
    Stavolta Anthony se la deve vedere con un bulletto che tutti terrorizza: ci vorrà il kimono d'oro per ristabilire l'ordine naturale delle cose! La sceneggiatura, ahimè, incomincia a scimmiottare malamente lo stile televisivo americano.
  • Gestarsh99 • 23/06/21 19:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    26/06/21 ore 12:15 su Rai Movie
    "De Angelis gira l'immancabile sequel, avvalendosi ancora del giovanissimo Kim Rossi Stuart. L'attore qui riesce addirittura a recitare peggio che nel primo episodio, auto-doppiandosi in modo improponibile (non che i dialoghi aiutassero). A parte questo, il film è più godibile del prototipo e mette un po' più carne al fuoco; naturalmente i riferimenti a tutta la saga di Karate Kid sono sempre palesi, le arti marziali di basso profilo e la sceneggiatura prevedibile, ma tutto sommato ci si diverte abbastanza. Fa piacere anche rivedere Watanabe."
    Herrkinski