Passaggi tv di Il dottor Stranamore ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba - Film (1964)

IN TV/SATELLITE

9 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Undying • 23/12/09 18:18
    Risorse umane - 7574 interventi
    Lunedì 28 DICEMBRE ore 02:35 su CANALE 5
    Mirabile, scatenato apologo, ossimorica agghiacciante vetta della comicità, non solo grazie all'infaticabile Sellers (impagabile il suo Stranamore nazisteggiante fisicamente modellato su Kissinger), cui anzi il ciclonico Scott (Turgidson!) ruba la ribalta nelle scene al Pentagono.
    [IlGobbo]
  • Qed • 2/10/10 11:47
    Galoppino - 166 interventi
    Domenica 3 OTTOBRE ore 21:01 su *IRIS
    Serata Kubrick su Iris.
    Di questo film dice Il Gobbo: «Mirabile, scatenato apologo, ossimorica agghiacciante vetta della comicità, non solo grazie all'infaticabile Sellers (impagabile il suo Stranamore nazisteggiante fisicamente modellato su Kissinger), cui anzi il ciclonico Scott (Turgidson!) ruba la ribalta nelle scene al Pentagono. Ma tutto (dalla paranoica tesi sull'avvelenamento idrico di Mandrake all'ineffabile telefonata fra presidenti USA-URSS) è superlativo. [...]»
  • Ale nkf • 19/05/12 00:30
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Venerdì 1 GIUGNO ore 03:05 su RETE 4
    Le armi atomiche in mano a pazzi e guerrafondai? Così Kubrick descrive la guerra fredda vista dalla parte americana in un film che è una delle più beffarde e incisive satire antimilitariste. [Pigro]
  • B. Legnani • 4/01/14 22:52
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Domenica 5 GENNAIO ore 10:50 su IRIS
    Le armi atomiche in mano a pazzi e guerrafondai? Così Kubrick descrive la guerra fredda vista dalla parte americana in un film che è una delle più beffarde e incisive satire antimilitariste. [Pigro]
  • Ruber • 6/01/14 00:19
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Lunedì 6 GENNAIO ore 00:40 su IRIS
    Le armi atomiche in mano a pazzi e guerrafondai? Così Kubrick descrive la guerra fredda vista dalla parte americana in un film che è una delle più beffarde e incisive satire antimilitariste. [Pigro]
  • B. Legnani • 16/03/14 22:34
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Lunedì 17 MARZO ore 17:00 su *SKY CLASSICS
    Le armi atomiche in mano a pazzi e guerrafondai? Così Kubrick descrive la guerra fredda vista dalla parte americana in un film che è una delle più beffarde e incisive satire antimilitariste. [Pigro]
  • Caesars • 5/08/20 09:45
    Scrivano - 16812 interventi
    5/08/20 ore 23:15 su La 7
    "Uno dei film più celebrati di Stanley Kubrick che non mi ha mai convinto pienamente. Negli anni ho provato varie volte a rivederlo, ma non sono riuscito a cogliere la genialità che gli è sempre stata attribuita. Nello stesso anno è uscito un film, altamente drammatico e non virato in commedia come questo, girato da Sidney Lumet A prova d'errore che trattava gli stessi scottanti temi ma con risultati, a mio parere, decisamente superiori. Sicuramente è un mio limite, ma non mi pare un capolavoro."
    Caesars
  • Gestarsh99 • 12/07/21 19:24
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    15/07/21 ore 23:25 su La 7
    "Mirabile, scatenato apologo, ossimorica agghiacciante vetta della comicità, non solo grazie all'infaticabile Sellers (impagabile il suo Stranamore nazisteggiante fisicamente modellato su Kissinger), cui anzi il ciclonico Scott (Turgidson!) ruba la ribalta nelle scene al Pentagono. Ma tutto (dalla paranoica tesi sull'avvelenamento idrico di Ripper all'ineffabile telefonata fra presidenti USA-URSS) è superlativo. Occhio, nei ruoli secondari, alle vecchie glorie western Slim Pickens - che cavalca la bomba con lo Stetson sul capo - e Keenan Wynn."
    Il Gobbo
  • Gestarsh99 • 27/12/21 20:14
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    30/12/21 ore 23:25 su La 7
    "Mirabile, scatenato apologo, ossimorica agghiacciante vetta della comicità, non solo grazie all'infaticabile Sellers (impagabile il suo Stranamore nazisteggiante fisicamente modellato su Kissinger), cui anzi il ciclonico Scott (Turgidson!) ruba la ribalta nelle scene al Pentagono. Ma tutto (dalla paranoica tesi sull'avvelenamento idrico di Ripper all'ineffabile telefonata fra presidenti USA-URSS) è superlativo. Occhio, nei ruoli secondari, alle vecchie glorie western Slim Pickens - che cavalca la bomba con lo Stetson sul capo - e Keenan Wynn."
    Il Gobbo