Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Harvey - Film (1950)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 6/09/17 19:42
    Risorse umane - 9996 interventi
    Giovedì 7 SETTEMBRE ore 13:00 su CAPRI TELEVISION
    Così Cotola: Scatenato divertimento comico che satireggia, con grande efficacia, il mondo della psicanalisi e quello della "normalità" borghese di cui vengono messi alla berlina molti luoghi comuni. La sceneggiatura è un frenetico congegno ad orologeria di assoluta perfezione e raffinatezza. Bella regia di Koster che regala momenti di grande cinema. Ottimo tutto il cast con un maestoso James Stewart che ci regala una delle sue migliori interpretazioni dando vita ad un personaggio indimenticabile.
  • Gestarsh99 • 16/03/21 19:30
    Scrivano - 21542 interventi
    19/03/21 ore 00:45 su Rete 4
    "Si ride parecchio in questa commedia che ha dalla sua dialoghi di rara eleganza sposati a situazioni di grande comicità. Oltre a un formidabile Stewart si distingue la Hull, già dispensatrice d'arsenico per Capra, che offre un'interpretazione a dir poco straordinaria (Oscar per lei). L'idea dell'amico coniglio, oltre che citata in Roger Rabbit, dev'esser stata d'ispirazione per Donnie Darko, tant'è che anche qui è in grado di fermare il tempo. Il ritmo è indiavolato, la satira sulla psichiatria di vera avanguardia. Davvero divertente.
    MEMORABILE: Raccontano le grandi terribili cose fatte e le grandi meravigliose che faranno. Solo grandi cose perché nessuno porta mai niente di piccolo in un bar."
    Il ferrini