Passaggi tv di Green book - Film (2018)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 9/03/21 19:14
    Consigliere - 25999 interventi
    17/03/21 ore 21:25 su Rai 1
    "Commedia biografica che affronta col brio il classico tema della strana coppia, impiegando nel migliore dei modi le oltre due ore di durata: ritmo elevato, dialoghi serrati e ben calibrati, umorismo efficace senza concessioni al demenziale, due protagonisti affiatati, una massiccia dose di politicamente corretto che tutto sommato non disturba. Nulla di nuovo sotto il sole e finale non particolarmente incisivo, ma resta un prodotto onesto e piacevole, oltre che girato in modo professionale."
    Deepred89
  • Gestarsh99 • 27/03/22 19:59
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    30/03/22 ore 21:20 su Rai 1
    "C'è poco da girarci intorno: gli americani restano maestri in questo genere di film, a metà strada tra road movie e romanzo di formazione, in cui un po' si ride e un po'si piange. Così come sono maestri nell'eccesso di telefonatissimo politically correct che porta, anche qui, a risultati talvolta abbastanza ridicoli (si veda il risibile finalone natalizio). Fatte le somme resta comunque un ottimo prodotto di intrattenimento, girato con cura e buon ritmo e con un Mortensen italo-americano che merita quasi da solo la visione.
    MEMORABILE: Joe Pan."
    Jandileida
  • Gestarsh99 • 12/09/22 23:03
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    15/09/22 ore 21:05 su Rai Movie
    "Al netto delle polemiche spesso fatue che opere come questa si portano dietro, un film esemplarmente lineare, che nella sua piana concretezza riscatta la propria ontologica demagogia e la sua presunta sporca coscienza. In definitiva Farrelly costruisce un buon esempio di "marketing sociale" contribuendo a innalzare l'accettabilità della causa che perora, aiutato da una regia "classicamente" impercettibile e da un duetto di attori che non sbagliano davvero nulla, rendendo immediatamente empatici i cliché di provenienza. Dolcissima Linda Cardellini.
    MEMORABILE: Il pollo fritto con le mani; L'abbraccio tra Dolores e Shirley."
    Giùan