Passaggi tv di Ghost dog - Il codice del samurai - Film (1999)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Tarabas • 19/01/10 11:29
    Segretario - 2069 interventi
    Martedì 19 GENNAIO ore 22:45 su *RAI 4
    Un killer misterioso vive secondo la regola dei samurai giapponesi lavora per un mafioso che un tempo gli salvò la vita. Ma tutto cambia, tutto tranne l'osservanza alla regola. Film unico nel suo genere, dominato da Whitaker nel personaggio della carriera. Gangster movie surreale in un mondo che non ha più molto di razionale, attraversato da storie di cui si sa già il finale, perché (come dice la bambina Pauline a Ghost Dog) a volte è bello sapere già come va a finire. Del resto, "la fine è importante in tutte le cose" (Hagakure, 2. 38).
  • Zender • 23/05/10 07:58
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Lunedì 24 MAGGIO ore 00:15 su *RAI 4
    Dice Tarabas: Un killer misterioso vive secondo la regola dei samurai giapponesi lavora per un mafioso che un tempo gli salvò la vita. Ma tutto cambia, tutto tranne l'osservanza alla regola. Film unico nel suo genere, dominato da Whitaker nel personaggio della carriera. Gangster movie surreale in un mondo che non ha più molto di razionale, attraversato da storie di cui si sa già il finale, perché (come dice la bambina Pauline a Ghost Dog) a volte è bello sapere già come va a finire.
  • Caesars • 23/07/18 11:36
    Scrivano - 16812 interventi
    Domenica 29 LUGLIO ore 10:05 su IRIS
    E' uno di quei film in cui la storia è molto meno importante dei personaggi che descrive; e il "ghost dog" del titolo è sicuramente personaggio interessante e ottimamente interpretato da Forest Withaker. Jarmush è regista non proprio per tutti e questo film lo conferma, il ritmo è molto lento ma il film si fa seguire abbastanza facilmente.
  • Gestarsh99 • 5/07/19 10:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Martedì 9 LUGLIO ore 00:49 su RETE 4
    La surreale-grottesca-atipica rilettura del genere noir si nobilita con una personalissima regia e con una sceneggiatura dai ritmi lenti e dilatati che permette al girato di toccare momenti di abbacinante lirismo. L'autenticità di Whitaker (nel ruolo della carriera) entra nelle viscere. In questo caso la colonna sonora (curata dal "tarantiniano" RZA) eleva esponenzialmente il valore del prodotto.[Didda23]