Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
B. Legnani • 6/11/08 22:30 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
Giovedì 13 NOVEMBRE ore 21:10 su RETE 4 C'è Lamberto Maggiorani (Ladri di biciclette). Dirige un veterano, nato meno di 16 anni dopo la breccia di Porta Pia, già regista prima della Prima Guerra Mondiale...
Scusa Zender, il terzo film della serie Don Camillo c'è stato ieri sera, mercoledì! Evidentemente c'è un errore nei giornali che riportano i progranmmi Tv. Stasera alle 21 su Retequattro c'è ben altro ("Rapimento e riscatto" con Meg Ryan, credo). Tanto che mercoledì prossimo, 4 novembre, dovrebbe esserci il quarto film della serie ("Don Camillo... monsignore ma non troppo").
Zender • 29/10/09 14:19 Capo scrivano - 49207 interventi
Hai ragione R.f.e., devo aver incasinato i due giorni quando ho inserito il film, essun errore dei giornali stavolta. L'ho cancellato, grazie.
B. Legnani • 3/01/10 13:48 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
Domenica 3 GENNAIO ore 19:15 su *SKY CINEMA ITALIA C'è Lamberto Maggiorani (Ladri di biciclette). Dirige un veterano, nato meno di 16 anni dopo la breccia di Porta Pia, già regista prima della Prima Guerra Mondiale...
Ale nkf • 7/11/10 11:30 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 14 NOVEMBRE ore 21:20 su RETE 4 Questo cambio di regia, a mio parere, si è sentito molto. Infatti nonostante sia, come sempre, ben scritto, manca quella regia solida che aveva caratterizzato i primi due episodi. Di gag tra la storica coppia ce ne sono comunque parecchie, sempre abbastanza simpatiche, ma tuttavia non da stupire significativamente.
Martedì 16 OTTOBRE ore 21:10 su RETE 4 C'è Lamberto Maggiorani (Ladri di biciclette). Dirige un veterano, nato meno di 16 anni dopo la breccia di Porta Pia, già regista prima della Prima Guerra Mondiale...(B. Legnani)
Martedì 25 FEBBRAIO ore 21:15 su RETE 4 C'è Lamberto Maggiorani (Ladri di biciclette). Dirige un veterano, nato meno di 16 anni dopo la breccia di Porta Pia, già regista prima della Prima Guerra Mondiale...(B. Legnani)
Domenica 21 GIUGNO ore 21:15 su RETE 4 C'è Lamberto Maggiorani (Ladri di biciclette). Dirige un veterano, nato meno di 16 anni dopo la breccia di Porta Pia, già regista prima della Prima Guerra Mondiale...(B. Legnani)
Ale nkf • 11/05/17 15:44 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 17 MAGGIO ore 21:15 su RETE 4 Questo cambio di regia, a mio parere, si è sentito molto. Infatti nonostante sia, come sempre, ben scritto, manca quella regia solida che aveva caratterizzato i primi due episodi. Di gag tra la storica coppia ce ne sono comunque parecchie, sempre abbastanza simpatiche, ma tuttavia non da stupire significativamente.
17/04/21 ore 21:20 su Rete 4 "Non necessariamente il migliore ma il più emblematico episodio della saga, quello che meglio traghetta i due iconografici personaggi dall'Italia della Guerra (il flashback del tema scolastico è una delle digressioni migliori) verso la serenità del boom economico: nel rifiuto di quella modernità (che ormai permette di divertirsi con l'episodio del Panzer, ma che non strapperà Peppone al suo paesino e alla sua famiglia) risiede il loro humus più genuino. I dispetti reciproci si fanno più pesanti, ma poi "se uno s'attarda l'altro lo aspetta".MEMORABILE: Peppone manovra il carro armato e Don Camillo irrompe in una casa di contadini attoniti: "ehm.. oggi è venerdì, avete mangiato di magro?"" Il Dandi
Zio bacco
Ciavazzaro, Pigro, Disorder, Il Dandi, Rigoletto, Ultimo, Minitina80, 124c, Superding, Rambo90
Galbo, R.f.e., Stuntman22, Alex75, Paulaster, Smoker85, Daniela, Reeves
B. Legnani, Lovejoy, Ale nkf, Homesick