Passaggi tv di Demolition: Amare e vivere - Film (2015)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Gestarsh99 • 29/09/19 00:06
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Domenica 29 SETTEMBRE ore 23:40 su RAI MOVIE
    Decisamente un film dallo spunto originale: la distruzione delle cose come modalità dell’elaborazione del lutto. Peccato che la storia non sia all’altezza, povera di spunti e con il tema sentimentale o pseudo tale poco convincente. Più riuscita la parte del rapporto con il ragazzino, anche per l’indiscussa bravura del giovane attore.[Galbo]
  • Gestarsh99 • 8/12/20 21:29
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    11/12/20 ore 22:50 su Rai Movie
    "Decisamente un film dallo spunto originale: la distruzione delle cose come modalità dell’elaborazione del lutto. Peccato che la storia non sia all’altezza, povera di spunti e con il tema sentimentale o pseudo tale poco convincente. Più riuscita la parte del rapporto con il ragazzino, anche per l’indiscussa bravura del giovane attore. Buona la prova di Jake Gyllenhaal, specie nella prima parte, realistica nella resa di un personaggio attonito e poco reattivo davanti all’evento tragico. Nel complesso il film sa di occasione perduta. "
    Galbo
  • Gestarsh99 • 31/03/21 19:20
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    3/04/21 ore 00:35 su Rai Movie
    "Interessante film sull'elaborazione del lutto e la faccia di Donnie Darko è decisamente quella giusta per raccontare la fragilità e la psicosi del protagonista, così come quella austera del colonnello di American Beauty è calzante per il ruolo del suocero che non comprende la sua crisi interiore. Naomi Watts è una garanzia, oltre a essere anche in gran forma, nonostante i 12 anni di differenza con Gyllenhaal. Forse la vicenda del ragazzino gay non ha grande inerenza con il resto dello script, ma anche lui recita bene. Un buon film.
    MEMORABILE: Le lettere di reclamo; La distruzione della casa: La misteriosa station wagon."
    Il ferrini
  • Gestarsh99 • 26/07/22 23:02
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    29/07/22 ore 01:35 su Rai 2
    "La routine di un affermato uomo d'affari subisce una svolta quando, dopo la morte improvvisa della moglie in un incidente, passa dall'iniziale apatia ad una ossessione che lo porta a distruggere le cose... Quante volte abbiamo visto una elaborazione del lutto che diventa occasione per riscoprire i veri valori esistenziali, logorati dalla vita (finanziaria) moderna? Il film non dice molto di nuovo sull'argomento, demolizioni a parte, e le buone prove attoriali, se rendono meritevole la visione, non sono però sufficienti a rendere pregrante ed incisiva una vicenda in se stessa piuttosto banale."
    Daniela