Passaggi tv di Dark City - Film (1998)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Undying • 27/02/11 16:42
    Risorse umane - 7574 interventi
    Venerdì 4 MARZO ore 21:10 su RAI 4
    (...) se si sorvola sulla pochèzza di un soggetto contorto (pur se affascinante, per via del mistero filosofico intrinseco al concetto di "tempo" e percezione del suo scorrere) quello che resta è un ottimo esempio di cinema "dark". Quel che il titolo annuncia, infatti, è sparso a dosi massicce nel film, grazie ad un'accuratissima scenografia e a una fotografia "notturna" esemplare.
  • Buiomega71 • 6/12/11 10:21
    Consigliere - 26006 interventi
    Sabato 17 DICEMBRE ore 21:00 su *AXN SCI-FI
    Dice Herrkinski: Dopo lo strepitoso exploit de Il corvo, le aspettative su Proyas erano altissime; e il regista cerca infatti con questo film di accontentare pubblico e critica. Se da un lato le atmosfere dark/cyberpunk de Il corvo rimangono e vengono addirittura migliorate (visivamente il film è ineccepibile, talvolta spettacolare), dall'altro si cerca di avvicinarsi al cinema d'autore, vagamente alla Lynch, con ambizioni metafisiche ingestibili per chiunque. E qui casca Proyas, che a causa di una certa megalomania rischia da vicino il mattone filmico
  • Buiomega71 • 22/05/12 09:26
    Consigliere - 26006 interventi
    Lunedì 28 MAGGIO ore 21:00 su RAI MOVIE
    Dice Herrkinski: Se da un lato le atmosfere dark/cyberpunk de Il corvo rimangono e vengono addirittura migliorate, dall'altro si cerca di avvicinarsi al cinema d'autore, vagamente alla Lynch.
  • Gestarsh99 • 6/08/22 23:00
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    9/08/22 ore 21:15 su Rai 4
    "Capolavoro imperfetto di Proyas che, dopo il promettente Corvo, si cimenta in una fantascienza potentemente visionaria, ricca di richiami e a sua volta fonte di suggestioni. Se la scrittura è debole (davvero è il "cuore" il nostro organo più importante?), risulta indimenticabile la città immersa in una notte senza fine, continuamente modificata nella sua realtà fisica dagli alieni, nei loro calvi e pallidi simulacri, che fanno esperimenti sulla memoria umana alla ricerca del segreto dell'individualità. Convincente la prova del cast, a partire da Sewell alla migliore occasione in carriera.
    MEMORABILE: La porta aperta sul nulla; Il grandioso duello nel finale"
    Daniela