Tutti i titoli
Forum
Location
Volti
Home
Login
Iscriviti
Contatti
Film
Commenti
Oggi in TV
Per genere
Social
Utenti
Classifiche
Davibook
Approfondimenti
Tutti
Colombo
Derrick
Extra
Istruzioni
I feed
Cineprospettive
Condividi su Facebook
Condividi su Facebook Messenger
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Copia url
CERCA
Passaggi tv di Cyberstalker - Connessioni pericolose - Film (2012)
Cyberstalker - Connessioni pericolose (2012)
di
Curtis Crawford
con
Mischa Barton
,
Ron Lea
,
Marco Grazzini
,
Dan Levy
,
Natalie Brown
,
Mark Caven
,
Peter Michael Dillon
,
Kevin Jubinville
TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/19 DAL
DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione (
vale mezzo pallino)
Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
Marcel M.J. Davinotti jr.
Chiama
Istruzioni
Discussione generale
Location verificate
Homevideo (cut/uncut)
Location (segnalazioni)
Curiosità
Location da cercare
Musiche
In tv/satellite
Discussione
Verificate
Homevideo
Segnalazioni
Curiosità
Da cercare
Musiche
In tv
IN TV/SATELLITE
1 post
Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Gestarsh99
• 27/01/22 19:31
Vice capo scrivano
-
21546
interventi
30/01/22
ore
01:20
su
Iris
Aiden Ashley (Barton), una giovane studentessa, è perseguitata da uno stalker che le hackerizza il computer, la spia spaventandola e una sera le entra pure in casa facendole secchi i genitori. Tredici anni dopo non si sa dove siano finiti, né lui né lei. L'unico che ancora cerca Aiden è il detective (Lea) che l'aveva salvata dall'assassino la notte dell'agguato. Grazie all'aiuto di un esperto informatico della polizia (Levy) e a un nuovo programma rivoluzionario da quest'ultimo sviluppato, il poliziotto riesce a individuare in un vecchio quadro di Aiden acquisito al tempo come prova le pennellate
...
Leggi tutto
precise, che digitalmente sono come l'impronta dell'artista. Ancora qualche ricerca e si viene a scoprire il nuovo indirizzo della donna, che nel frattempo ha cambiato il cognome in Cornelis, lo stesso del gallerista che espone i suoi lavori. Il detective Page la raggiunge subito, a Philadelphia dove risiede, e la mette in guardia: lo stalker assassino potrebbe rifarsi vivo (e lo farà )! La donna non sembra in fondo così preoccupata: ha maturato una disillusione nei confronti della vita che ne ha modificato il carattere e ha appena ritrovato l'amore conoscendo a una delle sue mostre un giovane prestante che si dice suo ammiratore (Grazzini). E' evidente che lo stalker, il quale forza le cyberdifese di mezzo mondo ed entra dappertutto con facilità irrisoria, andrà cercato tra i personaggi che gravitano attorno alla protagonista. Mischa Barton, infelicemente costretta a truccarsi da ragazzina per il prologo antecedente di 13 anni - nel quale il volto tradisce l'età non più verdissima - dà con la sua interpretazione meno anonima rispetto alla media del sottogenere (vale a dire il thriller paratelevisivo) qualche punto in più a un film per il resto decisamente banale e tirato via; al punto che una volta scoperta l'identità del killer si aprirà tutta una serie di domande destinate a restare senza risposta e che fan capire quanto il copione manchi di logica e coerenza. Tutto sommato valida anche la performance di Ron Lea nel ruolo del poliziotto amico, piuttosto credibile nella sua bonarietà a testimonianza che il difetto non sta nel cast (pur se quello di secondo piano è invece assai più deficitario). Si procede comunque senza che si riesca mai a generare tensione o gran curiosità sul'identità dello stalker, che piazza telecamere dappertutto in casa di Aiden e se la gode dalla sua stanzetta sulle cui pareti campeggiano ovunque ritagli con articoli di giornale dell'epoca come da tradizione. La regia di Curtis Crawford è ben poco cinematografica e contribuisce a confezionare un thriller modestissimo, privo di impennate che lo scuotano da uno svolgimento piatto di interesse pressoché nullo.
Chiudi
Marcel M.J. Davinotti jr.
Cyberstalker - Connessioni pericolose (2012)
di
Curtis Crawford
con
Mischa Barton
,
Ron Lea
,
Marco Grazzini
,
Dan Levy
,
Natalie Brown
,
Mark Caven
,
Peter Michael Dillon
,
Kevin Jubinville
In relazione alla nuova normativa europea (GDPR) abbiamo aggiornato la nostra informativa sul trattamento dei dati personali e ti chiediamo di prenderne visione, confermando tramite il pulsante al termine del testo.
CONTINUA
Marcel M.J. Davinotti jr.