Passaggi tv di Che - L'argentino - Film (2008)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 25/10/11 09:42
    Consigliere - 25933 interventi
    Mercoledì 2 NOVEMBRE ore 21:10 su LA 7
    Dice Puppigallo: Piuttosto pesante, arrancante, soprattutto nella prima metà, nonostante la convincente interpretazione di Del Toro (un Che asmatico, medico e guerrigliero). La scena si sposta dagli USA, con le interviste e gli interventi all'ONU, a Cuba, durante la rivoluzione e la guerriglia nella boscaglia. Non so se sia una ricostruzione plausibile, a causa della mia discreta ignoranza storica; e così mi limito a giudicare ciò che ho visto. E se è pur vero che la prima metà mi ha appunto un po' annoiato, dall'arrivo a Santa Clara in poi, la pellicola ha però ripreso quota, diventando apprezzabile
  • Zender • 27/03/13 08:15
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Mercoledì 27 MARZO ore 23:40 su LA7D
    Dice Puppigallo: Piuttosto pesante, arrancante, soprattutto nella prima metà, nonostante la convincente interpretazione di Del Toro (un Che asmatico, medico e guerrigliero). La scena si sposta dagli USA, con le interviste e gli interventi all'ONU, a Cuba, durante la rivoluzione e la guerriglia nella boscaglia. Non so se sia una ricostruzione plausibile, a causa della mia discreta ignoranza storica; e così mi limito a giudicare ciò che ho visto.
  • Gestarsh99 • 31/05/14 01:26
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Mercoledì 4 GIUGNO ore 00:50 su *STUDIO UNIVERSAL
    Dice Galbo: Prima parte di una biografia di Guevara che il regista Soderbergh affronta in maniera estremanente personale, sciegliendo un approccio che prevede continui salti temporali. L'effetto è spiazzante ma nel contempo affascinante.
  • Mco • 8/10/15 12:14
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 8 OTTOBRE ore 21:05 su LAEFFE
    Così Ryo: Degna trasposizione della vita di Che Guevara. Ottima la ricostruzione, aiutata anche dai diari dell'argentino. Ci viene mostrata l'ascesa dal nulla a importantissimo rivoluzionario. Scenari che rendono al meglio il contesto storico e il percorso del piccolo esercito di ribelli, che si muovono in mezzo alle foreste, sporchi, con soste in baracche improvvisate e capanne in disuso. Importante visione. A cavallo tra film e documentario
  • Mco • 21/01/16 12:21
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 21 GENNAIO ore 21:05 su LAEFFE
    Così Ryo: Degna trasposizione della vita di Che Guevara. Ottima la ricostruzione, aiutata anche dai diari dell'argentino. Ci viene mostrata l'ascesa dal nulla a importantissimo rivoluzionario. Scenari che rendono al meglio il contesto storico e il percorso del piccolo esercito di ribelli, che si muovono in mezzo alle foreste, sporchi, con soste in baracche improvvisate e capanne in disuso. Importante visione. A cavallo tra film e documentario
  • Gestarsh99 • 6/10/22 23:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    9/10/22 ore 21:05 su Iris
    "Curioso approccio di Soderbergh a un figura storica in genere colorata di epica e romanticismo sino ai limiti del culto. Qui non c'è emozione. Non c'è alcun additivo romanzato. Si riconosce a stento qualche inquadratura da maglietta. Questo è un ritratto, un documento, il più asciutto possibile, quindi, per quanto possibile, libero da giudizi. E questo è anche il film presupposto per la comprensione del secondo. È questo il suo senso; nondimeno (e nonostante un Del Toro che lo sente sino in fondo) l'assenza di una vera e propria sceneggiatura e di qualche slancio emotivo sulla falsariga, ad esempio, de I diari della motocicletta, lo rende in diverse circostanze noioso.
    MEMORABILE: Le inquadrature iniziali; il modo in cui intervista e discorso all'ONU fanno da sottofondo musicale all'azione."
    Xamini