Martedì 19 APRILE ore 22:35 su *MGM Prove generali per il duo Bronson/Winner del "Giustiziere della notte", qui in salsa western. Secco, a volte rozzo, bello violento e senza fronzoli. Insomma, il miglior Winner. Plauso per il carognoso Jack Palance, un pò improbabile Bronson nel ruolo dell'indiano vendicativo. Si mangia in un sol boccone metà degli osannati spaghetti western. Da riscoprire.
Digital • 20/12/11 09:39 Portaborse - 4173 interventi
Mercoledì 21 DICEMBRE ore 09:45 su *MGM Qualche anno prima de Il giustiziere della notte, il granitico Charles Bronson (sempre diretto da Michael Winner) interpreta un altro "revenge movie" sebbene in un contesto nettamente differente come un western. Siamo tuttavia lontani dall'epicità del western classico e Chato è un film "sporco", carico di violenza e di rabbia derivante dalla frustrazione del protagonista, ingiustamente braccato. Molto godibile, è un film che lascia il segno grazie anche alla brillante prova del suo protagonista. [Galbo]
Sabato 9 GIUGNO ore 23:05 su RAI MOVIE Dice Galbo: Chato è un film "sporco", carico di violenza e di rabbia derivante dalla frustrazione del protagonista, ingiustamente braccato. Molto godibile, è un film che lascia il segno grazie anche alla brillante prova del suo protagonista.
Martedì 3 LUGLIO ore 23:10 su RAI MOVIE Dice Galbo: Chato è un film "sporco", carico di violenza e di rabbia derivante dalla frustrazione del protagonista, ingiustamente braccato. Molto godibile, è un film che lascia il segno grazie anche alla brillante prova del suo protagonista.
Sabato 15 DICEMBRE ore 23:15 su RAI MOVIE Enzus79 dice : Michael Winner è un buon regista, però questo film non mi ha convinto del tutto. La parte migliore del film è la seconda, cioè da quando muore la moglie di Chato. L'antirazzismo è ben sottinteso ma la storia non coinvolge più di tanto. Meglio Palance di Bronson.
24/01/22 ore 21:00 su Rai Movie "Qualche anno prima de Il giustiziere della notte, il granitico Charles Bronson (sempre diretto da Michael Winner) interpreta un altro "revenge movie" sebbene in un contesto nettamente differente come un western. Siamo tuttavia lontani dall'epicità del western classico e Chato è un film "sporco", carico di violenza e di rabbia derivante dalla frustrazione del protagonista, ingiustamente braccato. Molto godibile, è un film che lascia il segno grazie anche alla brillante prova del suo protagonista. " Galbo
R.f.e.
Ilfigo, Mandrakex, Bullseye2
Homesick
Galbo, Rambo90, Puppigallo
Enzus79, Keyser3
Matalo!, Lattepiù, Mortician