Passaggi tv di Boyhood - Film (2014)

IN TV/SATELLITE

5 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Gestarsh99 • 2/05/19 14:25
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Giovedì 2 MAGGIO ore 22:58 su *PREMIUM CINEMA
    Dice Pigro: Dodici anni nella vita di un ragazzo: istantanee da un album sfogliato con discrezione e sincerità, focalizzate soprattutto sul rapporto con i genitori separati e un’evoluzione familiare così difficile e così “normale”. Lontano da eventi eclatanti, il film restituisce elementi di quotidianità del teenager.
  • Gestarsh99 • 18/09/19 23:28
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Sabato 21 SETTEMBRE ore 09:27 su IRIS
    Dice Pigro: Dodici anni nella vita di un ragazzo: istantanee da un album sfogliato con discrezione e sincerità, focalizzate soprattutto sul rapporto con i genitori separati e un’evoluzione familiare così difficile e così “normale”. Lontano da eventi eclatanti, il film restituisce elementi di quotidianità del teenager.
  • Gestarsh99 • 8/03/21 19:23
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    11/03/21 ore 00:05 su Rete 4
    "Irripetibile e unico, sia nella carriera del regista (letteralmente al film della vita) che nella storia "ontologica" del cinema. Linklater (degno di livorosa ammirazione) realizza il film che ogni amante della settima arte, dal sognatore ombelicale al visionario incallito, proietta nella sua testa quotidianamente: filma il movimento fisico e cinematografico della vita nel suo (dis)farsi nel tempo. Sperimentale nella forma e indicibilmente realistico nella sostanza, summa di pensiero e azione cinefila, un monito di quell'essere per la morte che la celluloide riassume inesorabilmente."
    Giùan
  • Gestarsh99 • 4/07/21 19:12
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    7/07/21 ore 21:10 su Iris
    "Non è lo script in sé (di racconti di questo genere se ne sono visti tanti) né qualche battuta particolarmente ispirata. Non è neppure un miracolo di regia (efficace, tiene desti nonostante la durata). È piuttosto questione di confine. La struttura di una finzione costruita su un impianto reale. Non proferisce parole d'eccezione ma riesce a dire grandi cose, senza dirle. Ho difficoltà nel giudicarlo ma credo che sia una sperimentazione benvenuta, difficilmente ripetibile e che mi rimarrà in testa. Per questo lo consiglio.
    MEMORABILE: I passaggi di anno, l'apertura e la chiosa"
    Xamini
  • Caesars • 27/10/21 08:44
    Scrivano - 16810 interventi
    28/10/21 ore 00:35 su Rete 4
    "Non è lo script in sé (di racconti di questo genere se ne sono visti tanti) né qualche battuta particolarmente ispirata. Non è neppure un miracolo di regia (efficace, tiene desti nonostante la durata). È piuttosto questione di confine. La struttura di una finzione costruita su un impianto reale. Non proferisce parole d'eccezione ma riesce a dire grandi cose, senza dirle. Ho difficoltà nel giudicarlo ma credo che sia una sperimentazione benvenuta, difficilmente ripetibile e che mi rimarrà in testa. Per questo lo consiglio.
    MEMORABILE: I passaggi di anno, l'apertura e la chiosa"
    Xamini