Passaggi tv di Blues metropolitano - Film (1985)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Homesick, Tomastich, Reeves
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pessoa
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Il Dandi

IN TV/SATELLITE

15 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ale nkf • 5/11/11 13:44
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Martedì 15 NOVEMBRE ore 03:40 su ITALIA 1
    Dice Homesick: Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni che, con il coagulante del neorock partenopeo, delineano l’immagine di una Napoli anni Ottanta frenetica, vulcanica e nottambula. Non è all’altezza di Immacolata e Concetta e di Rosa, ma sa avvincere con il suo taglio naturalistico e naif e, appunto, con la musica, profusa da artisti del calibro di Pino Daniele, Tony Esposito, Tullio De Piscopo ed altri meno noti.
  • Ale nkf • 10/02/13 23:17
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Mercoledì 20 FEBBRAIO ore 02:25 su RETE 4
    Dice Homesick: Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni che, con il coagulante del neorock partenopeo, delineano l’immagine di una Napoli anni Ottanta frenetica, vulcanica e nottambula.
  • Ale nkf • 25/04/13 14:27
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Venerdì 3 MAGGIO ore 02:25 su RETE 4
    Dice Homesick: Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni
  • Quietcrash • 26/10/13 09:35
    Galoppino - 646 interventi
    Martedì 29 OTTOBRE ore 09:50 su IRIS
    Dice Homesick: Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni
  • Gestarsh99 • 14/05/14 02:59
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Martedì 20 MAGGIO ore 04:20 su ITALIA 1
    Dice Homesick: Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni
  • Ale nkf • 29/06/14 17:11
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Martedì 8 LUGLIO ore 04:05 su ITALIA 1
    Dice Homesick: Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni
  • Ale nkf • 6/02/15 22:14
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Martedì 10 FEBBRAIO ore 04:20 su ITALIA 1
    Dice Homesick: Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni
  • Ale nkf • 28/12/15 22:40
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Lunedì 11 GENNAIO ore 03:35 su RETE 4
    Dice Homesick: Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni.
  • Panza • 27/05/16 20:31
    Contratto a progetto - 5198 interventi
    Lunedì 30 MAGGIO ore 13:00 su IRIS
    Dice Homesick: Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni.
  • Markus • 11/04/17 18:38
    Scrivano - 4775 interventi
    Giovedì 13 APRILE ore 14:59 su IRIS
    Dice Il Dandi: Indeciso tra commedia e dramma, tra ambizioni da docu-film e bozzettismo da sceneggiata napoletana, il film di Piscicelli fa l'effetto di uno spottone in chiave regional-popolare della scena musicale locale (a partire dal titolo con il quale si autoidentificava la cricca di Daniele, De Piscopo & co.). Il clima da sottobosco incuriosisce, ma la curiosità è destinata a rimanere tale di fronte a ritratti che restano solo abbozzati, con troppe sottotrame...
  • Caesars • 1/04/19 14:19
    Scrivano - 16812 interventi
    Mercoledì 3 APRILE ore 14:55 su IRIS
    29 marzo 2019 ore 09:37 (3 giorni, 3 ore fa)
    Mercoledì 3 APRILE ore 14:55 su IRIS
    Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni che, con il coagulante del neorock partenopeo, delineano l’immagine di una Napoli anni Ottanta frenetica, vulcanica e nottambula. [Homesick]
    Ultima modifica: 1/04/19 14:20 da Caesars
  • Geppo • 8/01/20 09:54
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Lunedì 13 GENNAIO ore 11:04 su IRIS
    Per il suo terzo film, Piscicelli elegge a modello la coralità dell’Altman di Nashville, adattandola alla realtà sociale della grande metropoli del Mezzogiorno: tanti frammenti di storie di miseria, droga, sesso e frustrazioni che, con il coagulante del neorock partenopeo, delineano l’immagine di una Napoli anni Ottanta frenetica, vulcanica e nottambula. [Homesick]
  • Caesars • 2/04/21 10:41
    Scrivano - 16812 interventi
    3/04/21 ore 04:50 su Iris
    "Napoli come Los Angeles? Certamente no, ma la vivacità partenopea degli anni '80 può considerarsi come un unicum sul territorio italico. Se Milano, nel medesimo periodo, rappresentava il lusso, le luci con le insegne al neon dei principali alcolici italiani e tanta alta moda, Napoli era la città dove c'era spazio per tutti. Piscicelli cerca di affrescare questa realtà attraverso una coralità-serialità di personaggi non sempre azzeccatissimi ma sicuramente vivaci e adatti a rappresentare il mondo variopinto di 30 anni fa, ormai svanito.
    MEMORABILE: Una bella carrellata di funky-rock partenopeo in immagini rarissime!"
    Tomastich
  • Gestarsh99 • 1/08/21 20:38
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    4/08/21 ore 04:10 su Cine 34
    "Piscicelli tenta di portare al cinema il fenomeno della "neapolitan wave" che tanto successo stava ottenendo in ambito musicale, ma le idee scarseggiano e la storia frammentaria e poco ordinata viene ulteriormente spezzettata da innumerevoli parentesi musicali non tutte di primo livello. I senatori del nuovo sound benedicono, alcuni anche con la loro presenza fisica (Esposito), ma il film non decolla e il cast modesto certo non aiuta. Il sottobosco della droga è poco credibile e in alcune pur belle inquadrature napoletane mancano ritmo e anima. Abbondantemente evitabile.
    MEMORABILE: Sampson che suona il sax sulla spiaggia; Pino Daniele sui titoli di testa e di coda."
    Pessoa
  • Gestarsh99 • 5/03/22 20:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    8/03/22 ore 06:25 su Cine 34
    "Piscicelli tenta di portare al cinema il fenomeno della "neapolitan wave" che tanto successo stava ottenendo in ambito musicale, ma le idee scarseggiano e la storia frammentaria e poco ordinata viene ulteriormente spezzettata da innumerevoli parentesi musicali non tutte di primo livello. I senatori del nuovo sound benedicono, alcuni anche con la loro presenza fisica (Esposito), ma il film non decolla e il cast modesto certo non aiuta. Il sottobosco della droga è poco credibile e in alcune pur belle inquadrature napoletane mancano ritmo e anima. Abbondantemente evitabile.
    MEMORABILE: Sampson che suona il sax sulla spiaggia; Pino Daniele sui titoli di testa e di coda."
    Pessoa