Passaggi tv di Blues Brothers - Il mito continua - Film (1998)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Undying • 24/12/08 18:05
    Risorse umane - 7574 interventi
    Venerdì 2 GENNAIO ore 02:30 su RETE 4
    Si direbbe un sequel evitabile. Sul Davinotti è (molto) poco considerato.
  • Sabryna • 9/03/10 19:57
    Pulizia ai piani - 366 interventi
    Martedì 9 MARZO ore 23:00 su *COMEDY CENTRAL
    Blues Brothers 2 non entrerà nella mitologia come il precedente. È un tentativo di far rivivere sensazioni che non possono più esserci. Tolto qualche spunto, il resto è quasi tutto deludente. La magia è morta con John Belushi e Cab Callaway, ai quali (insieme a John Candy) è dedicato il film.
  • Ale nkf • 17/12/10 10:38
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sabato 25 DICEMBRE ore 02:15 su ITALIA 1
    Triste, inutile, fuori tempo, pesante: è già stato detto praticamente tutto su questo attesissimo sequel. Io al cinema mi sono chiesto soprattutto il perchè, ovverosia -motivi economici a parte- quali motivazioni avranno spinto Landis a mancare di rispetto così smaccatamente al suo capolavoro. Risposte non ce ne sono, almeno non di certe; lasciamo semplicemente che questo film scompaia nel dimenticatoio che -inesorabile- attende i peggiori errori su celluloide come questo. [Renato]
  • Gestarsh99 • 9/11/12 13:36
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Sabato 10 NOVEMBRE ore 21:15 su *STUDIO UNIVERSAL
    Dice Domino86: Sicuramente era difficile tenere lo standard del primo film, ma questo sequel non convince per nulla. L'assenza di Belushi è una delle cause che contribuiscono a quello che io reputo un flop.
  • Ale nkf • 29/05/14 18:33
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Mercoledì 4 GIUGNO ore 00:35 su ITALIA 1
    Dice Domino86: Sicuramente era difficile tenere lo standard del primo film, ma questo sequel non convince per nulla. L'assenza di Belushi è una delle cause che contribuiscono a quello che io reputo un flop.
  • Ale nkf • 13/12/16 16:21
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sabato 24 DICEMBRE ore 23:30 su RETE 4
    Dice Domino86: Sicuramente era difficile tenere lo standard del primo film, ma questo sequel non convince per nulla. L'assenza di Belushi è una delle cause che contribuiscono a quello che io reputo un flop.
  • Caesars • 18/12/18 10:45
    Scrivano - 16800 interventi
    Martedì 25 DICEMBRE ore 00:15 su RETE 4
    Il primo fu mitico anche perché legato a un periodo temporale specifico. Dopo vent'anni non solo è cambiato il modo di fare musica e di fare cinema, ma soprattutto è cambiato il modo in cui la gente ci si approccia. Certi miti non possono essere rivisitati. Cercare di farlo è un suicidio artistico. [Piero68]
  • Gestarsh99 • 22/08/22 23:40
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    25/08/22 ore 21:00 su Twenty Seven
    "Non esisteva altro modo per rinsavire il mito con un seguito che ricalca la medesima trama evanescente. Poco importa perché la musica è sempre in prima fila con una parata di stelle delle quali non si può parlare che bene. Inoltre, il concetto che incarnano i fratelli Blues è redivivo e celebrato con lo stesso spirito, seppur invecchiato di qualche anno. Non aveva senso inventarsi nulla, talmente è profondo il solco lasciato dal predecessore. Landis ne sembra cosciente e rimani sui binari di una rimpatriata tra vecchi amici che rammentano il passato."
    Minitina80