Passaggi tv di Assassinio al terzo piano - Film (1967)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 4/02/20 17:08
    Consigliere - 25934 interventi
    Martedì 11 FEBBRAIO ore 03:05 su IRIS
    Dice Fedeerra: Un film apparentemente leggero, in cui Harrington mette in pratica quelle che erano le regole di base del cinema granguignolesco degli anni 60: personaggi ambigui, situazioni portate all'eccesso e una forma stilistica audace. Nasce così un bellissimo e coloratissimo thriller dalla fosca atmosfera; cinico, splendidamente sopra le righe e condito da un cast di tutto rispetto
  • Nicola81 • 11/06/20 10:19
    Compilatore d’emergenza - 672 interventi
    16/06/20 ore 12:25 su Iris
    "Primi 40 minuti a base di schermaglie da commedia in piena regola, nei quali non si capisce proprio dove Harrington voglia andare a parare; poi finalmente inizia il thriller, che riserva una buona tensione e un finale beffardo, anche se non del tutto imprevedibile per gli habitué del genere. Assai godibile sul piano visivo (le scenografie sono una gioia per gli occhi) e ben interpretato dal terzetto protagonista (più dalle due signore che da Caan, se vogliamo dirla tutta), ma nell'economia del giudizio la prima parte incide parecchio."
    Nicola81
  • Gestarsh99 • 2/10/20 20:31
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    5/10/20 ore 12:50 su Iris
    "Coppia molto ricca e molto annoiata che si diletta in passatempi bizzarri offre ospitalità ad una sconosciuta dal passato burrascoso che, per dimostrare la sua riconoscenza, offre in dono una coppia di pistole. Dovrebbero essere caricate a salve, ma... Thriller dalla sceneggiatura ingegnosa anche se forzata per quanto riguarda il comportamento di uno dei personaggi in campo. Un poco incerta la prova dei due giovani protagonisti, a fronte di quella di gran classe di Signoret, ma lo spettacolo è gustoso. Prevedibile la soluzione del mistero, simpatico il beffardo epilogo. 
    MEMORABILE: L'ascensore con il cadavere bloccato; La statua tutta bianca dell'uomo in posizione seduta sistemata nell'ingresso."
    Daniela