Uscite e tagli di Valeria dentro e fuori - Film (1972)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

7 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 24/01/09 16:36
    Risorse umane - 7574 interventi
    Come scritto nelle note, l'unica versione disponibile del film è quella trasmessa su Rete 4, ricavata da un master (in formato 4/3) piuttosto usurato e della durata complessiva pari a 87 minuti.

    Valeria Dentro e Fuori è passato in televisione il 29 maggio del 2000.

    Da notare che, in quell'occasione, il passaggio televisivo venne segnalato come "PRIMA TV".
    Ultima modifica: 7/11/20 15:33 da Zender
  • Deepred89 • 24/01/09 20:29
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Io lo vidi successivamente, sempre su rete4 (solito master penso). Ho letto in giro che è una versione tagliata, ma non mi pare si notasse eccessivamente.
  • B. Legnani • 20/04/09 22:13
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    La copia da me vista è televisamente delinquenziale. Full screen con ampi momenti in cui ci sono due persone che parlano, ai lati dello schermo, senza che si veda né l'uno né l'altro. Mai vista una cosa del genere.
  • Deepred89 • 21/04/09 13:46
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Non vedo il film da molto e quindi non ho un chiaro ricordo del formato, ma cose del genere mi sono comunque capitate varie volte, il caso più eclatante forse è stata la versione televisiva di Aenigma di Fulci, veramente inguardabile (sorvoliamo poi sui formati delle vhs, recentemente ho interrotto 7 Hyden park dopo 5 minuti, una cosa oscena).
    Ultima modifica: 7/11/20 15:34 da Zender
  • Undying • 22/04/09 21:00
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ho la vaga impressione che sia comunque l'unica versione italiana in circolazione.

    Un full screen davvero penoso, ma bisogna anche considerare che risale ad un passaggio televisivo di quasi 10 anni fa.
    E all'epoca i televisori 4:3 erano nel maggior numero di case italiane.
  • Fauno • 28/07/11 10:08
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    VERSIONE SPAGNOLA IN VHS:
    Nella versione spagnola, uscita in vhs, ci sono un paio di particolarità.
    Intanto manca la scena della visita di Valeria ed Evi nella camera del matto con le bambole di mollica di pane, mentre dura decisamente di più, anche se non è osè, la scena dell'orgia con i due camionisti.

    Subito dopo fra l'altro Valeria viene presa a bordo con reticenza da un autista di passaggio e dopo un paio di numeri dei suoi, viene scaricata in un'area dove lei si fabbrica la dimora con mattoni e quel che trova (e questo è comune alla visione italiana), ci pianta una dormita finchè non viene svegliata dal cane...
    Indi la versione italiana riprende con lei in equilibrio su qualcosa e dopo poco comincia a ululare... In quella spagnola, lei dalla dimora raggiunge un parcheggio di roulotte, e qui non si capisce se ci sia di mezzo un luna park abbandonato, fatto sta che raggiunge uno strano automezzo che carica una mini auto stile Dune Buggy, sale sopra a questa specie di autotrasporto impostato quasi a cucchiaio per accogliere l'auto e si arrampica sulla parte più obliqua.
    Questo per dire che i tagli, almeno quelli che ho recuperato io, non sono così significativi. Il film però è stupendo e l'ho visto due volte prima di commentarlo. FAUNO.
    Ultima modifica: 28/07/11 10:43 da Zender
  • Ciavazzaro • 29/07/11 21:05
    Scrivano - 5591 interventi
    Speriamo che la versione uncut esca prima o poi in dvd..