Uscite e tagli di Vacanze di Natale - Film (1983)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

7 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Xtron • 19/02/12 10:38
    Servizio caffè - 2181 interventi
    Il dvd Filmauro

Audio italiano 5.1 e stereo
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.85:1 anamorfico
    Durata 1h31m25s
    Extra: Trailer

Immagine a 34:22

Ultima modifica: 26/01/18 14:18 da Zender
  • Ruber • 4/08/19 13:19
    Formatore stagisti - 9267 interventi
    Prodotto assurdo per il capostipite cult dei cinepanettoni vanziniani . Ok il discorso video e audio, ma è tagliato un brano musicale, extra che dovrebbero essere a valanga ridotti ad un trailer !!! Neanche un intervista con i Vanzina e con i protagonisti principali del cast. Assurdo! Da evitare e sperare in un uscita br fatta per bene. Come diceva il Dogui: ncs non ci siamo.
  • Ruber • 21/12/23 20:49
    Inutile prendersi questo misero dvd, si spera ancora in un edizione decente in br con vano extra adeguato, ma mi accontento visto il film del br.
  • Dusso • 22/12/23 06:31
    Archivista in seconda - 1859 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Inutile prendersi questo misero dvd, si spera ancora in un edizione decente in br con vano extra adeguato, ma mi accontento visto il film del br.

Diciamo che come negli ultimi anni nel web girano ormai versioni di questi film  in hd a 1080, a volte sono come versioni blu ray pure se compresse, ma praticamente nulla sta uscendo in blu ray (per esempio ho trovato un restauro in 4k di il mistero di bellavista).
  • Ruber • 22/12/23 18:13
    Dusso ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

Diciamo che come negli ultimi anni nel web girano ormai versioni di questi film  in hd a 1080, a volte sono come versioni blu ray pure se compresse, ma praticamente nulla sta uscendo in blu ray (per esempio ho trovato un restauro in 4k di il mistero di bellavista).

Non è solo la qualità tecnica (da quel che leggo in rete il dvd non è così male sotto quell’aspetto) ma è un discorso di mancanza totale di extra, che pur un dvd dovrebbe avere. Ci sono versioni dvd di film verdoniani  con tanto di doppio dvd, che integrano extra a raffica e commenti audio del regista etc, e non sono certo kult come questo. Questo film ha segnato un epoca e fatto da apripista a cinepanettoni futuri, spiace non ci sia una versione home video degna di nota.
  • Django77 • 24/12/23 12:38
    Disoccupato - 12 interventi
    Il 30 Dicembre torna nei cinema a 40 anni dalla sua uscita in versione restaurata!
  • Ruber • 24/12/23 20:44
    Django77 ebbe a dire:
    Il 30 Dicembre torna nei cinema a 40 anni dalla sua uscita in versione restaurata!

Motivo ancor maggiore, per cui si spera a sto punto, in un edizione decente in br.