Uscite e tagli di Va e uccidi - Film (1962) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Digital • 12/03/18 13:38
    Portaborse - 3991 interventi
    Dvd A&R disponibile dal 06/04/2018.
  • Rocchiola • 17/04/18 11:28
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Acquistato e visionato né approfitto per vedere se qualcuno può togliermi qualche dubbio sui prodotti di questa benedetta ma alquanto misteriosa A&R.
    Premesso che il film era già uscito in DVD a cura della MGM ma in una versione non certo esaltante soprattutto perché presentata in formato non anamorfico.
    Stufo di dover zoomare, restringere ed adattare questi supporti ancora in 4:3, ho personalmente acquistato il bluray inglese della Arrow comprensivo di BD, DVD e Booklet, nonché di copertina con fascetta reversibile a doppia immagine. Ovviamente con il solo audio inglese era un po' difficoltoso seguire questa pellicola molto dialogata (almeno per il mio livello di conoscenza della lingua inglese), però l'immagine debitamente rimessa a nuovo in alta definizione era davvero ottima sia in BD che in DVD. Per le ovvie ragioni che ben conoscete il BD presenta una durata un po' superiore di 126 minuti circa, mentre il DVD è sui 121 minuti circa, utilizzando per entrambi i supporti lo stesso master.
    Ora giunge la A&R con un DVD rimasterizzato in HD, ma nulla ci è dato sapere sulla provenienza di questo master che appare comunque pulito senza imperfezioni e dalla definizione piuttosto buona. Il DVD in questione tra l'altro dura 126 minuti come il bluray Arrow !!!!
    Premesso che la priorità di avere il titolo in lingua italiana mi ha portato a preferire l'edizione A&R alle altre precedentemente menzionate, mi pongo le seguenti domande:
    - con quale diritto la A&R usufruisce degli altrui master in HD debitamente rimasterizzati?;
    - i suoi prodotti sono quindi ufficiali o dei semplici bootleg?;
    - come può il DVD durare come il BD?;
    - quanto perde in definizione l'immagine in HD trasferita su di un supporto SD?.

    Se qualcuno ha le risposte sarei lieto di condividerle con gli utenti del sito!!!
  • Noncha17 • 18/04/18 15:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Rocchiola ebbe a dire:
    Acquistato e visionato né approfitto per vedere se qualcuno può togliermi qualche dubbio sui prodotti di questa benedetta ma alquanto misteriosa A&R...

    Se qualcuno ha le risposte sarei lieto di condividerle con gli utenti del sito!!!



    Ti segnalo questo topic a cui puoi accedere, tramite i vari link, alle liste curate da me personalmente:

    [Editori] A&R Productions


    Sulle domande da te poste, c'è l'intero thread successivo che potrebbe darti alcune delle risposte! ;)
  • Rocchiola • 19/04/18 10:03
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Grazie, gli ho dato uno sguardo e c'è chi ha posto alcune delle mie domande, ma senza ottenere una risposta precisa.
    Resta comunque il dubbio sulla provenienza dei master utilizzati dalla A&R e sulla legittimità dell'operazione.
    In ogni caso rimango in attesa di ulteriori chiarimenti puntuali su ognuna delle mie domande sopra riportate.
    Ultima modifica: 24/04/18 15:29 da Rocchiola