Uscite e tagli di Uno bianca - Miniserie TV (2001)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

5 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 5/01/08 00:07
    Risorse umane - 7574 interventi
    La Universal Pictures Italia, nel corso del 2005, si è promossa distributrice della fiction, raccogliendo in un discreto dvd i due episodi della durata di 95 minuti ciascuno.
    Adesso quel dvd lo si trova in commercio a meno di 10 euro: e ve lo consiglio caldamente, perché è uno dei rari casi in cui la televisione ha fatto bene al cinema (o più corretto sarebbe dire viceversa)...
  • Caesars • 13/03/08 08:35
    Scrivano - 16811 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Bella segnalazione. Odio le fiction ma questa di Soavi m'ispira. Quante puntate sono (spero poche)?

    Dovrebbero essere due puntate, per una durata complessiva di 190 minuti.
    In effetti questo è uno dei rari casi in cui la fiction si avvicina al cinema.
    A me è piaciuta moltissimo...


    L'ho registrato ma non l'ho ancora visto.
    Ora ho un dubbio: l'ho editato per levare la pubblicità che c'è in mezzo e quello che è rimasto dura poco più di due ore. Non mi sembra che ci sia un'altra puntata in onda prossimamente. Quindi quella che ho registrato dovrebbe essere una versione più corta della miniserie in due puntate. A te, o a chiunque lo sappia, risulta l'esistenza di questa doppia versione?
  • Zender • 13/03/08 16:19
    Capo scrivano - 47787 interventi
    io vedo che il dvd dà una durata complessiva di 180 minuti (quindi tre ore). Hai visto mai che l'han tagliato, in tv...
  • Caesars • 14/03/08 08:14
    Scrivano - 16811 interventi
    Il dvd dura sulle tre ore e, come detto da Undying in tv fu trasmesso in due puntate da circa 95', è per questo che sono rimasto stupito da questa versione accorciata di circa un'ora. Vabbè prima o poi mi vedrò la registrazione e nel caso poi cercherò di recuperare il dvd.
  • Caesars • 25/03/08 10:14
    Scrivano - 16811 interventi
    Vista finalmente la registrazione che avevo fatto. In effetti la durata effettiva è di poco superiore alle 2 ore, quindi si tratta di una versione ampiamente rimaneggiata rispetto all'originale. Non ho idea di cosa sia andato perso ma credo che i pesanti tagli inficino un po' il valore dell'opera, che rimane comunque molto al di sopra degli standard televisivi italiani. Michele Soavi si conferma uno dei registi più interessanti tra quelli in attività in Italia.