Uscite e tagli di Una candela per il diavolo - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

18 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 5/03/09 16:28
    Scrivano - 5591 interventi
    Un po' di informazioni sulle varie versioni del film.

    La versione doppiata in inglese intitolata
    It Happened At A Nightmare Inn

    e' da evitare assolutamente, dal momento che e' ultra-tagliata.
    Essa dura 68 minuti mentre il film integrale dura 83 minuti. Sono tagliati gli omicidi della sorella a inizio film, particolari di sangue da tutti i delitti (quello della turista,quello della madre e quello del ragazzo nel finale), tutta la sottotrama con la storia d'amore tra la sorella minore e Luis, e qualche piccola scena di raccordo.

    La versione uscita in vhs nel mercato europeo intitolata A Candel For The Devil dura 82 minuti, recupera tutte le scene tagliate in It Happened, ma e' anche essa mancante di una scena con la seconda vittima mentre fa la turista (scena pero' presente nella versione It Happened).

    Infine il dvd Odeon con la durata di 83 minuti dovrebbe essere la versione integrale (ma non lo posseggo quindi non posso dirlo con certezza).
    Ultima modifica: 6/03/09 05:40 da Zender
  • Zender • 5/03/09 21:41
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Inutile dire che nessuna contiene l'italiano, suppongo. Certo è delirante che reintegrino le scene e ne taglino altre, è da folli!
  • Ciavazzaro • 5/03/09 22:14
    Scrivano - 5591 interventi
    No nessuna di essa ha l'italico idioma,percui non posso sapere l'integralita' della nostra versione.
    Chi e' dotato di mulo pero' potrebbe saperlo hehe.
  • Deepred89 • 6/03/09 12:45
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Purtroppo sul mulo il film non c'è (o almeno io non lo trovo), nè in italiano nè in altre lingue.
  • Ciavazzaro • 10/03/09 21:24
    Scrivano - 5591 interventi
    Sul mulo si trova la versione spagnola,ho letto che bisogna cercare Una Vela Para El Diablo killerbob.

    Per quanto riguarda la tagliatissima versione da 68 minuti si trova in dvd nel cofanetto della Brentwood Back From The Grave (qualita' video abbastanza scadente,doppiato in inglese).

    Per la versione quasi integrale la puoi scaricare gratis dal sito di un amatore,per andare sul suo sito su youtube devi cercare
    il canale DvdLostAndFounds,li c'e il link per il sito,e la puoi scaricare il film gratis.
  • Deepred89 • 11/03/09 10:43
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Sul mulo si trova la versione spagnola,ho letto che bisogna cercare Una Vela Para El Diablo killerbob.

    Per quanto riguarda la tagliatissima versione da 68 minuti si trova in dvd nel cofanetto della Brentwood Back From The Grave (qualita' video abbastanza scadente,doppiato in inglese).

    Per la versione quasi integrale la puoi scaricare gratis dal sito di un amatore,per andare sul suo sito su youtube devi cercare
    il canale DvdLostAndFounds,li c'e il link per il sito,e la puoi scaricare il film gratis.

    Perfetto, ho trovato su emule la versione da un'ora e 23. Grazie.
  • Digital • 31/08/18 13:21
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 31/10/2018!
  • Ciavazzaro • 31/08/18 16:38
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie della segnalazione !
    Speriamo usino la versione integrale !
  • Digital • 31/08/18 17:41
    Portaborse - 3994 interventi
    E' si, speriamo sia integrale e, sopratutto, che l'audio italiano si senta meglio del mux che circola da diverso tempo! Esce pure Il collezionista di cadaveri, film che probabilmente ti può interessare! (è ancora inedito nel database del davinotti).
    Ultima modifica: 31/08/18 20:10 da Zender
  • Buiomega71 • 31/08/18 19:20
    Consigliere - 25998 interventi
    Ottima uscita (sperando non faccia la fine di Lo strangolatore di Vienna)

    Film da me ricercato da anni, dopo essere stato trasmesso notte e dì sulle tv "selvagge" degli anni '80 e assente, da noi, in vhs.
  • Digital • 5/11/18 20:24
    Portaborse - 3994 interventi
    Qualcuno ha preso il dvd Sinister? Saprebbe dirmi se l'audio italiano si sente bene/è completo? Grazie..
  • Buiomega71 • 5/11/18 20:25
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Qualcuno ha preso il dvd Sinister? Saprebbe dirmi se l'audio italiano si sente bene/è completo? Grazie..

    A me dovrebbe arrivarmi in settimana
  • Digital • 5/11/18 20:28
    Portaborse - 3994 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Qualcuno ha preso il dvd Sinister? Saprebbe dirmi se l'audio italiano si sente bene/è completo? Grazie..

    A me dovrebbe arrivarmi in settimana

    Benissimo! Poi fammi sapere, grazie!
  • Cujo70 • 14/11/18 12:00
    Disoccupato - 5 interventi
    Anche io vorrei sapere se qualcuno ha preso il dvd Sinister? Saprebbe dirmi se l'audio italiano si sente bene/è completo? Grazie..
  • Anthonyvm • 17/11/18 22:23
    Scrivano - 805 interventi
    Appena visionato il DVD. Durata 83 minuti, qualità video ottima, doppiaggio italiano decisamente scarso ma pulito e praticamente completo (si passa all'Inglese senza sottotitoli solo per pochi secondi in un paio di scene). Acquisto consigliato!
    Ultima modifica: 17/11/18 22:40 da Anthonyvm
  • Digital • 18/11/18 08:58
    Portaborse - 3994 interventi
    Ottima notizia Anthonyvm! Da comprare, insomma!
  • Xtron • 15/03/19 12:33
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd SINISTER

    Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.85:1 anamorfico
    Durata 1h23m25s
    Extra: Galleria fotografica, trailer

    immagine a 47:21

    Ultima modifica: 15/03/19 14:11 da Zender
  • Caesars • 19/09/22 15:47
    Scrivano - 16810 interventi
    In uscita, l'11 Ottobre, il bluray iberico contenete l'audio italiano

    https://diversionyocio.es/es/catalogo/12976-una-vela-para-el-diablo-blu-ray--8436555538392.html