Uscite e tagli di Un volto nella folla - Film (1957)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

3 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Digital • 16/02/12 18:49
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd della Sinister in uscita ad aprile.
  • Rocchiola • 8/10/19 11:45
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Pubblicato in DVD dalla benemerita Sinister nel 2012. Anche se sulla copertina non vi è alcuna indicazione di restauro o rimasterizzazione il video appare piuttosto pulito con un bianco-nero piuttosto nitido. la definizione appare a tratti un po' morbida ma per un prodotto SD il livello è più che accettabile. L'audio italiano rielaborato in 5.1. è di discreto livello, mediamente pulito e chiaro. Purtroppo il suddetto DVD è già andato fuori catalogo e sul web inizia a costare parecchio anche perché sembra che non si trovi facilmente nemmeno all'estero dove era stato pubblicato in DVD dalla Warner. Certo per chi ama i film in lingua originale nel frattempo è uscito lo splendido Bluray della Criterion.
  • Rocchiola • 18/07/20 20:07
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    L’edizione rimasterizzata in alta definizione licenziata dalla A&R nel giugno 2020 permette di rivedere questo importante film di Kazan dopo che la precedente edizione della Sinister è finita quasi subito fuori catalogo raggiungendo quotazioni piuttosto elevate sul web. In verità da un confronto tra le due edizioni non ho notato alcuna differenza. La durata è la medesima di 121 minuti mentre di solito i master in HD durano qualcosa in più essendo "presi in prestito" da edizioni estere in bluray. Il video della nuova edizione è indicato come 1.78 mentre quello della Sinister è un 1.85, ma anche in questo caso le immagini sono pressoché identiche nella quantità d’informazioni che propongono in altezza e larghezza. La differenza di qualità è impercettibile con le immagini che appaiono piuttosto pulite con alcuni passaggi un pochino granulosi, forse la A&R ha un pochino più di dettaglio ma si tratta di poca cosa. L’audio italiano mono 2.0 è identico nelle due edizioni. L’unico BD estero è quello della Criterion e non credo che la A&R abbia "scippato" quella fonte per cui è lecito chiedersi da dove sbuca questo master HD, con il dubbio che si tratti di una semplice riedizione di quello già usato da Sinister.
    Ultima modifica: 19/07/20 08:26 da Zender