Uscite e tagli di Un tranquillo weekend di paura - Film (1972) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • M.shannon • 29/10/13 09:24
    Disoccupato - 307 interventi
    Blu Ray Warner Home Video (fotogramma minuto 1:09:08) la durata è 1:49:03.

    Scustaemi se il raffronto non è sullo stesso fotogramma ma non essendoci il minutaggio non so a che punto si trovi e la ricerca non è semplice visto che Reynolds è vestito sempre uguale.

    Ultima modifica: 29/10/13 16:08 da Zender
  • Zender • 29/10/13 16:09
    Capo scrivano - 47770 interventi
    PS: o voi che postate meritoriamente i fotogrammi, lasciatevi anche andare a un parere spassionato sul video e audio (anche se non avete visto il film per intero). Anche se non sarà tecnicamente ineccepibile magari un'idea ce la si fa, ed è sempre utile :)
  • M.shannon • 29/10/13 19:53
    Disoccupato - 307 interventi
    audio: un 2.0 senza infamia nè lode

    video (dopo visione su TV Full HD): per essere un BR niente di eccezionale, soprattutto gravato da quel problema che hanno a volte i film vecchi in full hd, cioè che alcune brevi sequenze non sono "coperte" dall'alta definizione.

    scusate l'espressione bassa, ma non sono un tecnico. è una cosa che succede anche in alcuni blu ray di Hitchkoch, che però hanno un full hd sbalorirditivo salvo appunto quei brevi momenti...


    p.s. Purtroppo segnalo anche che il film ha un doppiaggio italiano inappropriato e datatissimo, a mio parere, dopo 10 minuti ho deciso di guardarlo in lingua originale.
    Ultima modifica: 29/10/13 19:55 da M.shannon
  • Xtron • 1/11/13 16:02
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Io ho il dvd Warner (prima edizione) uscito nel 2000. Essendo appunto uscito agli albori del dvd, il master non è certamente all'altezza degli standard attuali

    Durata 1h44m39s

    Ultima modifica: 3/11/13 08:50 da Zender
  • M.shannon • 1/11/13 22:15
    Disoccupato - 307 interventi
    sembra una buonissima risoluzione comunque, tra l'altro io ho notato che con la screencapture di vlc si perde un bel po' di qualità, credo che dovrò cambiare modo di acquisizione dei fotogrammi altrimenti è inutile.
  • Caesars • 20/04/18 17:03
    Scrivano - 16810 interventi
    Il film fu, in prima istanza, negato il visto di censura (13 ottobre 1972) e solo in un secondo momento (15 novembre 1972) venne concesso il V.M. 18.

    Fonte: Italiataglia
    Ultima modifica: 20/04/18 18:30 da Zender
  • Schramm • 9/06/18 18:17
    Scrivano - 7694 interventi
    Venne girato un finale alternativo, scartato però nel montaggio finale. Aveva luogo settimane, forse mesi, dopo la tragedia, e appariva nello script primigenio di Dickey come implemento del sogno finale. Lewis cammina zoppicante con una stampella (nello screenplay, la gamba è amputata da sotto il ginocchio). Ed, Lewis, e Bobby si incontrano con lo sceriffo, che li porta verso un corpo su una barella; lo scopre, per permettere loro di identificarlo ma non viene mostrato al pubblico per lasciargli l’incertezza su chi sia il cadavere tra Drew, Don Job o il villico sdentato. L’attore che incarna il morto in barella è Christopher Dickey, il figlio di James Dickey.
    Ed si sveglia di soprassalto urlante, poco prima che il volto venga svelato.

    (Fonte: Imdb)
    Ultima modifica: 9/06/18 18:21 da Schramm
  • Rocchiola • 2/09/19 15:30
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Il bluray della Warner uscito nel 2012 in occasione del quarantesimo anniversario del film offre un'immagine pulita e ottimamente definita. Alcune scene soprattutto all'inizio e nel finale sono un po' granulose, ma credo si tratti di una scelta voluta. L'audio italiano non è potentissimo ma pulito e chiaro. Trattandosi di film vietato ai minori di 18 anni sconsiglio qualsiasi tipo di visione televisiva, in quanto tagliata dei particolari più scabrosi.
  • Digital • 26/02/21 19:23
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 14/04/2021.
  • Mortician • 8/06/21 10:06
    Galoppino - 164 interventi
    Il nuovo DVD Sinister è ben realizzato. Il comparto video presenta una definizione ottimale (parliamo sempre di un DVD) e grana video quasi impercettibile. Durante la visione non ho riscontrato nessuna anomalia (come ad esempio 'freeze'). Molto molto soddisfatto da questa nuova riedizione. 
  • Didda23 • 8/06/21 11:30
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il blu-ray è perfetto, non capisco il senso nel 2021 di farlo uscire in dvd. 
  • Mortician • 9/06/21 08:05
    Galoppino - 164 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Il blu-ray è perfetto, non capisco il senso nel 2021 di farlo uscire in dvd. 
    pienamente d'accordo, purtroppo io non ho fatto in tempo ad acquistare la versione in Blu-ray che adesso è fuori catalogo (e la si trova su eBay dalle 30 € in su...), e attualmente ho dovuto dirottare sull'edizione in DVD. Purtroppo in Italia il Blu-ray non ha mercato perciò queste piccole case editrici per contenere i costi optano per il formato DVD... purtroppo... :-(
    Ultima modifica: 9/06/21 08:11 da Mortician
  • Mortician • 20/02/22 15:36
    Galoppino - 164 interventi
    Il bluray della Warner è tornato disponibile (almeno su Amazon).