Uscite e tagli di Un lupo mannaro americano a Londra - Film (1981)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

5 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 31/08/09 11:59
    Scrivano - 5591 interventi
    Il 1 ottobre esce una nuova edizione in doppio disco del film.
  • Rebis • 31/08/09 16:11
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    La precedente edizione era già ricolma di extra... Staremo a vedere....
  • Zender • 24/09/09 08:07
    Capo scrivano - 47777 interventi
    Contenuti extra di questa nuova edizione Universal:

    Extra: Attenti alla luna; Ho passeggiato con un lupo mannaro; La realizzazione del film, documentario speciale originale; Intervista a John Landis e a Rick Baker vincitore dell'Oscar® per il Make-Up; Il calco della mano; Curiosità dal Set; Storyboard; Montaggio fotografico; Commento al film degli attoti David Naughton e Griffin Dunne.

    Fonte: tempio del video
  • Rocchiola • 20/03/19 12:11
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Il Bluray della Universal, singolo o doppio che sia, utilizza lo stesso master del 2009. Il video presentato nel corretto formato 1.85 è ottimamente definito anche se in alcune scene si può notare una presenza di "grana" più elevata della media ma a mio giudizio non particolarmente fastidiosa. L’audio italiano DTS mono 2.0 è potente ed abbastanza chiaro. Negli Usa esiste una versione più recente del 2016 che ha beneficiato di un nuovo restauro. Il BD in questione è un Region free privo però dell'audio italiano. Ecco qui una recensione che mette a confronto le due edizioni:
    https://www.blu-ray.com/movies/An-American-Werewolf-in-London-Blu-ray/160245/#Review
  • Rocchiola • 20/12/19 09:00
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    E' da poco uscita l'edizione della Arrow che utilizza una nuova rimasterizzazione in 4K supervisionata da Landis in persona. Ovviamente non ha l'audio italiano ma pare aver risolto i problemi di "grana" presenti nell'edizione Universal. Ne parlano tutti benissimo ma visionando gli screenshots su Dvdbeaver mi pare evidente che le immagini dell'edizione Universal siano più definite e brillanti. Ora, se per abbassare la granulometria della pellicola hanno anche ridotto il dettaglio, non credo si possa considerare un grande risultato !!!
    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews46/an_american_werewolf_in_london_blu-ray.htm