Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Il Gobbo • 15/04/09 14:46 Segretario - 761 interventi
A vedere tempiodelvideo risulterebbero in uscita nello stesso giorno (lì 23 aprile, ma poco importa) il cofanetto citato da Homesick e un'altra edizione (Eagle) de L'age d'or/Un chien.
Se succederà davvero così, potrò dire di aver visto tutto.
Io ho comprato con pochi soldini l'edizione Enjoy Movies che contiene Un chien andalou e L'age d'or. La qualità video del primo è stupefacente e dai raffronti che ho trovato in rete (fatti dal nostro impeccabile Noir) persino superiore a quella Raro Video. L'age d'or è comunque soddisfacente pur avendo i sottotitoli impressi su dei cartelli neri alla base dell'immagine (ma non è un film molto parlato). Pare inoltre che la traduzione dei dialoghi non sia del tutto attendibile.
Durata 15:52
Audio francese
Sottotitoli in italiano e inglese
Video interlacciato
Booklet bilingue
Extra: interviste a Paolo Bertetto, intervento di Enrico Ghezzi
Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita da DNA Srl: UN CHIEN ANDALOU (1929) + L'AGE D’OR (1930) + LIMITE (1931) - Special Edition (3 Film su un unico Dvd). (Regia: Luis Buñuel, Mário Peixoto) I film sono muti (con accompagnamento musicale stereo) e sottotitoli in italiano (forced) sui cartelli in originale. Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox) I film sono stati rieditati con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.
Cotola, Pigro, Samtam90, Gaussiana, Marcolino1, Pessoa
Homesick, Jandileida, Raremirko, Paulaster
Il Gobbo, Pinhead80, Rebis
Capannelle, Fabbiu, Ryo, Minitina80, Magi94, Aco
Maineng, Deepred89, Nancy, Rambo90, Luchi78, Victorvega, Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ultimo, Lebannen9_
Caesars
Funesto, B. Legnani