Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Un bacio e una pistola - Film (1955)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 18/08/17 14:29
    Call center Davinotti - 1316 interventi
    DVD MGM discreto a livello di immagine, benché il film sia proposto in formato 4:3 non anamorfico rapporto 1.66. Certo visto sugli attuali televisori 16:9, non essendo anamorfico, necessità di aggiustamento dell'immagine in 14:9 (altrimenti risulta deformato in larghezza) e queste operazioni influiscono sempre sulla qualità di partenza dell'immagine. Inoltre il film non è stato restaurato e presenta, seppur in minima parte, alcune imperfezioni e segnature.
    Comunque passabile, anche se il bluray americano della Criterion e quello francese edito da Carlotta sono su di un altro pianeta per pulizia e definizione dell'immagine presentata in questi casi nel corretto formato anamorifico!!!!
  • Noncha17 • 30/11/17 01:23
    Magazziniere - 1067 interventi
    Si dice che il finale del film sia stato alterato, una volta uscito dal circuito americano.
    E, quindi, è stato distribuito con dei tagli che portano ad una conclusione differente.

    Una volta restaurato, nel 1997 è stato re-inserito il finale "lungo".


    Il finale originale > americano?

    Il finale alterato > europeo?
    Ultima modifica: 30/11/17 01:30 da Noncha17
  • Rocchiola • 5/10/20 08:39
    Call center Davinotti - 1316 interventi
    Riedito in DVD dalla A&R in versione rimasterizzata in HD. Come al solito i signori della A&R hanno preso un master proveniente dai bluray esteri e il confronto con la vecchia edizione MGM si dimostra ovviamente vincente. Il video qui è infatti anamorfico formato 1.66 quindi non ci sono più problemi di adattamento ai televisori panoramici in 16:9. Inoltre le immagini sono state ripulite da  graffi e spuntinature ed appaiono più nitide e meno granulose. L'unico neo è un bianco-nero un po' blando che solo in alcuni passaggi offre un buon contrasto, mentre spesso predomina una componente più tendente al grigio scuro che al nero. La definizione è discreta. L'audio italiano monofonico mi pare identico a quello MGM, ma non si tratta del doppiaggio originale ma del ridoppiaggio fatto negli anni 90 per il passaggio televisivo mi pare a Fuori Orario. Il finale è quello esteso della versione americana per una durata di 1h 45min circa.
    Ultima modifica: 5/10/20 09:40 da Zender
  • Digital • 25/10/21 22:46
    Portaborse - 4128 interventi
    Blu-ray A&R disponibile dal 12/11/2021.