Uscite e tagli di The mist - Film (2007)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

10 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Schramm • 15/10/08 17:28
    Scrivano - 7694 interventi
    *La versione italiana è stata pesantamente scorciata in due scene di dialogo, ritenute dai distributori troppo noiose per il pubblico

    *King ha sempre immaginato la trasposizione di questa novella in un rigoroso bianco e nero. Negli usa è uscito a tal pro un doppio dvd, con una versione in b/n e una a colori
  • Undying • 1/03/09 12:06
    Risorse umane - 7574 interventi
    Medusa Video ne annuncia il DVD in vendita a partire dall'8 aprile.
  • Zender • 10/04/09 08:56
    Capo scrivano - 47766 interventi
    Il 9 aprile 2009 il film è infatti uscito per la Medusa.
    Audio: Ita.5.1
    Video: 16:9/1.85:1
    Extra: Presentazione degli effetti visivi + Gli effetti speciali dei mostri + L’incontro fra il regista e Stephen king + Speciale, La Scena 35
  • Caesars • 22/04/09 15:58
    Scrivano - 16810 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    *La versione italiana è stata pesantamente scorciata in due scene di dialogo, ritenute dai distributori troppo noiose per il pubblico


    Il film non l'ho ancora visto, ma questa cosa mi fa girare sonoramente le cosidette. Possibile che in Italia ci considerino sempre un pubblico di serie B (forse lo siamo?) e ci facciano vedere versioni diverse da quelle destinate ad altri mercati?
    Qualcuno ha idea se il dvd è integrale oppure è uguale alla nostra versione cinematografica?
  • Rebis • 31/01/10 22:19
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    ATTENZIONE!!!!!!!!!!
    Il DVD italiano della KeyFilms presenta la versione ESTESA del film, comprensiva di tutte le scene di dialogo tagliate nella versione cinema!!!! Certo, manca le versione in B/N ma... accattatevillo!!
    Ultima modifica: 1/02/10 11:04 da Rebis
  • Zender • 1/02/10 07:48
    Capo scrivano - 47766 interventi
    Ma sono doppiate o con sottotitoli le scene in più? Si sa?
  • Rebis • 1/02/10 11:04
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma sono doppiate o con sottotitoli le scene in più? Si sa?

    sono doppiate!
  • Caesars • 1/02/10 13:32
    Scrivano - 16810 interventi
    Grazie a Rebis per le precisazioni,
    mi fa piacere sapere che il dvd è "completo" delle scene mancanti e che esse sono doppiate in italianao. Vedrò di affitarlo, perchè il film m'interessa vederlo. Continua a persistere la domanda: perchè mai i distributori hanno sentito la necessità di accorciare la versione cinematografica? Se fossi andato a vederlo al cinema mi sarebbero girate molto le scatole scoprendo che ci sono differenze tra le versioni (non dovute tra l'altro a possibili divieti ai minori ma solo alla "velocizzazionere" del racconto).
  • Caesars • 16/07/11 00:37
    Scrivano - 16810 interventi
    Ho visto una registrazione fatta da un canale televisivo (non mi ricordo quale, ma in chiaro). Qualcuno ha idea se corrisponde alla versione cinematografica italiana (cut) o a quella trasposta su dvd?
    Comunque il film non mi è piaciuto granchè.
  • Rocchiola • 30/12/19 10:14
    Call center Davinotti - 1252 interventi
    Il bluray italiano pubblicato nel 2009 dalla Key Films-Medusa è ormai un fuori catalogo piuttosto raro e costoso. Immagini in schermo panoramico 1.85 pulite e discretamente dettagliate. Audio italiano dolby digital 5.1 chiaro e mediamente potente. Trattandosi di un film piuttosto recente ci si può accontentare anche dell’analoga versione in DVD che risulta a differenza del BD ancora reperibile a prezzi medio-bassi.