Uscite e tagli di The Blues Brothers - Film (1980)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

11 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 7/11/07 09:52
    Capo scrivano - 47797 interventi
    L' 8 novembre è annunciata, per la Medusa, l'uscita di un THE BEST OF BLUES BROTHERS (1993) VERSIONE INTEGRALE (in originale con sottotitoli italiani - 4:3 + extra

    Trattasi di una non specificata Antologia dei successi dei Blues Brothers con il commento di Dan Aykroyd.
    Extra: Interviste + Brani dal vivo + Booklet)
    Potrebbe essere una cosa curiosa...
  • G.Godardi • 7/11/07 11:52
    Fotocopista - 663 interventi
    mmmm....missà che sono i soliti sketch(musicali e non) che già giravano in vhs warner ormai una ventina di anni fa.al max avranno aggiunto qualcosina.

    Anni fa pubblicato anche un The Best of John Belushi che comprendeva più che altro sue partecipazioni al SNL,ovviamente vi erano anche alcuni numeri musicali coi Blues brothers.
  • Zender • 7/11/07 14:17
    Capo scrivano - 47797 interventi
    Ad ogni modo anche se fosse così (chissà che vuol dire quel VERSIONE INTEGRALE), per i fan di Bluto che non hanno ancora visto le sue performance al SNL può essere interessante, magari...
  • G.Godardi • 7/11/07 14:23
    Fotocopista - 663 interventi
    Non è che la dicitura VERSIONE INTEGRALE è riferita all'omonimo film?


    Ricordo infatti che qualche anno fa uscì il dvd del film per l'allora Columbia/Tri Star del film in versione integrale,con 20 minuti circa di scene aggiunte e sottotitolate.
  • Zender • 7/11/07 17:01
    Capo scrivano - 47797 interventi
    Da come è scritto non sembrerebbe (io ho praticamente copincollato), ma non si può mai dire...
  • Zender • 8/11/07 08:32
    Capo scrivano - 47797 interventi
    Renato ebbe a dire:
    Confermo che il film è uscito in versione integrale (142')nel dvd della Columbia, mentre in tv passava sempre una copia di poco meno di 2 ore, che venne anche pubblicata in vhs.
    Vero, lo ricordo bene. Le scene in più mi pare fossero sottotitolate, ed è la versione che ho anch'io e che credo sia sempre uscita uguale anche nelle ristampe. Però qui si parla, nel comunicato, di una "Antologia dei successi dei Blues Brothers" con il commento di Dan Aykroyd e in 4:3 (il film non potrebbe certo uscire in 4:3). L'8 novembre è oggi, quindi chi sta vicino a una videoteca un po' fornita avrà eventualmente modo di guardare
  • Blutarsky • 8/11/07 09:13
    Custode notturno - 338 interventi
    io il dvd in questione l'ho comprato un paio di mesi fa, e non penso fosse della columbia, o è un bootleg (ma sarebbe strano l'ho preso ad un MW)o è stata una mossa di chi deteneva i diritti in scadenza per anticipare questa uscita,oggi comunque controllo
    niente di nuovo, le solite apparizioni al SNL più riprese dal vivo, intervallate da una pseudo intervista ad Aykroyd nel doppio ruolo di se stesso e di Elwood Blues.
    il tutto pagato intorno ai 9 euro, e acquisto consigliato solo ai fan accaniti
  • Zender • 8/11/07 12:34
    Capo scrivano - 47797 interventi
    Grazie Blutarski (e d'altronde con un nome così non avrebbe potuto rispondere meglio nessuno, in un post simile). Può essere che la Columbia ne abbia acquistato i diritti, penso proprio che il dvd in questione sia comunque quello che hai tu.
  • TomasMilia • 9/11/07 00:29
    Galoppino - 126 interventi
    Scusate ma io non ho capito niente.
    Allora la domanda è: ho letto che esiste THE BLUES BROTHERS in una versione integrale con una ventina di minuti in più di quella passa in TV, come avete scritto.
    In una lista di film di un ragazzo con cui scambio ho trovato un
    THE BLUES BROTHERS - I FRATELLI BLUES (Versione cinematografica) registrato da SAT recentemente.
    Dunque è la versione cinematografica che presenta questi 20 minuti in più?

    Se sì, esiste anche in dvd in commercio?
    Ultima modifica: 9/11/07 08:31 da TomasMilia
  • Zender • 9/11/07 15:52
    Capo scrivano - 47797 interventi
    io credo che la differenza sia questa: il dvd dura più della versione normale vista da noi in tv perchè ha delle scene che da noi (ma anche in America, se non ricordo male) erano state eliminate. Da noi tale scene son sottotitolate, in inglese però ci sono col loro audio "normale" perché facevan parte del girato originale. Tutto qui: su sat non ho idea di quale versione sia girata.
  • Zender • 17/11/08 09:30
    Capo scrivano - 47797 interventi
    Esce il 20 novembre 2008 per la Universal la 25th Anniversary Edition (2 Dvd + Cd + Gift) (Ristampa in versione estesa a 2 dischi e con inediti contenuti speciali + 1 Cd audio della colonna sonora + 1 armonica a bocca)
    Restaurato
    Video: 16:9/1.85:1
    Extra Disco 1: ‘The Story Behind The Making Of...’ featurette - Trailer - Production Notes - Cast and filmaker - biographies
    Extra Disco 2: Introduction to the film by Dan Aykroyd - Extended edition of the film - Musical highlights - Going Rounds, a day on The Blues Brothers - Transposing The Music - featurette - ‘Remembering John’ tribute - Production Notes + Il Compact Disc audio della colonna sonora + Un’armonica a bocca in regalo!