Uscite e tagli di Tarzan contro i mostri - Film (1943)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/20 DAL BENEMERITO ROCCHIOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Rocchiola

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 25/05/20 10:27
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Dopo anni di assoluta irreperibilità questo film è tornato disponibile in DVD. Una prima uscita è stata curata qualche anno fa dalla Quadrifoglio in versione restaurata. Poi è toccato alla Golem con una nuova versione restaurata addirittura in HD. Non ho mai avuto occasione di visionare l'edizione Quadrifoglio, ma ho acquistato quella della Golem che ho trovato parzialmente deludente. Il film è vecchio, però quando si parla di restauro in HD è lecito attendersi qualcosa in più. Intanto le immagini che dovrebbero essere in formato 1.33 compaiono automaticamente nel canonico 1.78. la forzatura ai 16:9 comporta un taglio dei margini superiore e inferiore che in alcune scene è abbastanza fastidioso con le teste dei protagonisti che appaiono semi-mozzate. Poi permangono numerose spuntinature e piccoli graffi. Insomma come restauro mi pare una mezza bufala. L'audio italiano monofonico è discreto, mediamente potente ma un po' impastato e con qualche piccolo fruscio di sottofondo. Ripeto non ho visionato l'edizione Quadrifoglio, ma per quanto riguarda la Golem direi di lasciar perdere.
  • Rocchiola • 25/05/20 10:31
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    E poi c'è da chiedersi dove quelli della Golem hanno preso il master restaurato in HD, quando anche all'estero non mi risulta sia mai uscita un'edizione in bluray di questo film. Questo spiegherebbe la scarsa qualità del summenzionato DVD italiano.
  • Mirrrko • 25/05/20 23:28
    Galoppino - 174 interventi
    Alcuni dvd Golem e Sinister in 4/3 vanno automaticamente in 16/9 in alcuni televisori e ciò comporta il pan/scan, con relativo zoom forzato e quindi il taglio dell'immagine ai lati.
    Ci sono cascato un pò di volte, basta settare il monitor o il lettore dvd, a seconda dai casi e il 4/3 arriva perfetto.
    Per fare una riprova basta guardare il dvd dal computer.
  • Rocchiola • 26/05/20 15:24
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Si è vero, ma come funziona il settaggio del lettore? Io ci ho provato con il mio LG ma non sono riuscito a risolvere il problema.
  • Rocchiola • 29/05/20 09:21
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Finalmente sono risuscito a settare il lettore in modo tale che poi selezionando dal televisore il formato 4:3 si riesce a visionare il fil nel corretto formato 1.33. Operazione un pò cervellotica ma alla fine sono arrivato alla risoluzione del problema !!!
  • Xtron • 18/08/21 16:07
    Servizio caffè - 2149 interventi
    E' disponibile nel cofanetto Tarzan RKO Collection edito da Sinister

    Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.33:1
    Durata 1h07m01s

    Un'immagine dal dvd (si trova al min. 20:05)

    Ultima modifica: 18/08/21 16:46 da Zender