Uscite e tagli di Star knight - Film (1985)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/08/14 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Buiomega71

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 31/08/14 21:57
    Consigliere - 25998 interventi
    Rimasto misteriosamente inedito in Italia, anche solo per il cast attoriale (in Spagna e in Inghilterra e una specie di cult), publicizzato all'epoca (1985) anche su Tv Sorrisi e Canzoni (poi, appunto, mai distribuito da noi) e sulla rubrica di Ciak "Lo Schermo Fantastico".

    Rimasto per anni una chimera, su cui fantasticai molto

    Nel 2000 (proprio sotto le feste natalizie, periodo azzeccatissimo per questo bizzarro e bislacco fantasy ai limiti dell'assurdo e del trash, che comunque ha diverse idee nemmeno malvagie e un fascinoso apparato tecnico, nonchè ambientale) lo vidi (tramite satellite) su una tv spagnola (in spagnolo), fù l'apoeteosi (pur capendoci una mazza dei dialoghi)

    Il mio commento viene da quella visione (che annotati sul proverbiale quadernetto delle recensioni pre-buiesche)

    Acquistato poi (non poteva entrare nella mia videoteca "buiesca-weird") il dvd spagnolo della JRB (con la sola lingua ispanica) e ora fuori catalogo
    Ultima modifica: 1/09/14 18:58 da Buiomega71